L’undicesima edizione di Matrimonio e Prima vista è ormai giunta al termine. Scopriamo cos’è successo dopo la trasmissione ad Alessandro e Valentina.
Cos’è successo tra Alessandro e Valentina
L’episodio “E poi” non ha portato sorprese per quanto riguarda la coppia formata da Juanchi Sanchez e Gianna Di Rosa, e questa stessa mancanza di imprevisti si è riflessa anche nella storia di Alessandro e Valentina. Di fronte agli esperti, hanno confermato la decisione presa durante la scelta finale: quella di interrompere il loro matrimonio.
Durante l’ultima apparizione televisiva, Alessandro ha ricevuto un rimprovero da Andrea Favaretto, uno degli esperti del programma. Favaretto ha esortato Alessandro a essere più attento nell’ascoltare gli altri, sottolineando come la tendenza ad interrompere e a rispondere in modo affrettato non gli permettesse di comprendere appieno le conversazioni.
Il Colpo di Scena di Alessandro e Valentina
Sebbene le telecamere avessero catturato una decisione apparentemente positiva di Alessandro e Valentina di continuare a conoscersi, una volta spente le luci del set, la situazione è cambiata. Dopo un breve periodo di convivenza, Alessandro ha manifestato il bisogno di allontanarsi da Valentina, che invece sperava di continuare a condividere la quotidianità con lui.
Alessandro ha preso la decisione di porre fine al matrimonio dopo non essersi sentito completamente apprezzato da Valentina. Questo ha generato incomprensioni e ha portato Alessandro a sentirsi “scontato“, motivo per cui ha scelto di allontanarsi.
Interrogata dagli esperti, Valentina ha rivelato di non essere sicura di volere una relazione in quel momento della sua vita, nonostante si sentisse fortemente legata ad Alessandro. La sua incertezza non ha incontrato l’approvazione di Mario Abis, che ha suggerito di non abbandonare la possibilità di un futuro insieme troppo facilmente.
Alessandro ha espresso perplessità riguardo le intenzioni di Valentina, notando che lei non era stata chiara su quanto tenesse a lui. Alcune delle sensazioni espresse da Valentina erano nuove per Alessandro, lasciandolo con dubbi sulla sincerità dei suoi sentimenti.
La Relazione tra Sonia e Alberto
Un altro caso esaminato nel programma è stato quello di Sonia Liverani e Alberto Miliziano. Le telecamere hanno rivelato una relazione caratterizzata da continui battibecchi, ma nonostante questo, il loro legame è rimasto forte.
Alberto ha condiviso le difficoltà nel bilanciare il trasferimento a Faenza con Sonia, che ha cercato di aiutarlo consigliando colloqui di lavoro e cercando di coordinare la vita quotidiana. La loro relazione è stata messa alla prova quando Sonia ha esitato a prendersi cura del cane di Alberto a tempo pieno.

