Foto Facebook
Matrimonio a prima vista è un programma che riscuote molto successo, non a caso siamo arrivati alla nona stagione. Il format italiano si ispira a quello danese in cui persone comuni si incontrano per la prima volta il giorno del matrimonio.
In questa nona stagione abbiamo conosciuto Michele e Solange. Scopriamo qualcosa su di loro.
Il format italiano di Matrimonio a prima vista si ispira a quello danese in cui sei persone, tre donne e tre uomini, si incontrano per la prima volta nel giorno delle loro nozze. I protagonisti vengono abbinati secondo dei criteri specifici.
Inoltre, vengono seguiti da un sociologo, psicologo e psicoterapeuta e sessuologo che si occuperanno di capire se possono funzionare come coppia. Una volta sposati, davanti alla legge, le coppie verranno filmate per cinque settimane consecutive e successivamente dovranno decidere se continuare ad essere sposati oppure no.
Nella nona stagione abbiamo conosciuto Michela Bono e Alex Balbo di 34 anni, lei ostetrica e lui corriere, che dopo il periodo di “prova” hanno deciso di divorziare. La seconda coppia era formata da Carolina Manfrin di 30 anni, barista, e Lucas Vianini di 35 anni, curatore d’arte.
Loro, nella sesta puntata, sono stati espulsi perché Lucas aveva svelato a Carolina, lontano dalle telecamere, di aver scelto di partecipare al programma solo per ottenere visibilità e tentare di entrare nel mondo dello spettacolo.
Infine, abbiamo conosciuto Solange Salvo, di 33 anni e infermiera e Michele D’Addetta di 29 e di mestiere è un Personal Trainer. Conosciamo meglio quest’ultima coppia.
Leggi anche: Matrimonio a Prima vista, chi sono Alex e Michela: età, lavoro e cosa è accaduto dopo il programma
Solange Salvo proviene da Nova Milanese dove vive e lavora come infermiera e ha 33 anni. Il lavoro da lei svolto lo pratica da molti anni perché ama prendersi cura degli altri. Il suo pilastro fondamentale è la propria famiglia in cui i genitori si sono fidanzati a soli 14 anni e sono ancora sposati, felicemente. La sua passione è lo sport e adora vivere lontano dal caos cittadino e dallo smog.
Michele D’Addetta ha 29 anni e proviene da Torino. Il suo lavoro è quello di Personal Trainer e ha una laurea in Scienze Motorie. Michele è riuscito a trasformare la sua passione per lo sport in un mestiere infatti, è riuscito ad aprire un suo studio privato. Anche lui, come Solange, ha un ottimo rapporto con la famiglia.
Quando si sono presentati a Matrimonio a prima vista gli esperti hanno sperimentato le loro affinità psichiche, sessuali, comunicative e sociali ottenendo un risultato complessivo di 85%. Nella prima e seconda puntata li abbiamo visti intenti ad avvisare amici e parenti, nella scelta dell’abito e nel giorno del matrimonio.
Tra i due, ovviamente, c’è stato un primo momento di imbarazzo per poi essere superato tranquillamente dopo l’abbraccio avvenuto dopo lo scambio delle fedi. Nella terza puntata li abbiamo visti in luna di miele a Gran Canaria dove la coppia, dopo la prima notte di nozze, ha scoperto una grande attrazione fisica.
Leggi anche: Chi fine hanno fatto Manuel e Dalila di Matrimonio a prima vista
Questo periodo è stato molto importante perché hanno avuto modo di conoscersi meglio e di capire i loro punti in comune. A questo punto è scatattato il primo vero bacio. Al termine di questa fase i due hanno deciso di rimanere assieme e dopo sei mesi, reinterpellati dalla produzione si sono dichiarati più innamorati che mai e con il desiderio di crearsi un futuro assieme.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…