Lia Valetti è stata una dei quattro finalisti di MasterChef 11 insieme a Carmine Gorrasi, Christian Passeri e Tracy Eboigbodin. Determinata e molto risoluta, ma anche molto creativa e curiosa, è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico del piccolo schermo.
Il suo carattere molto forte e deciso ha contribuito a far insorgere qualche rivalità tra concorrenti, facendola diventare la più odiata e la più amata del cooking show. La sua tenacia nell’affrontare il percorso di Masterchef le fa guadagnare un divertente nomignolo: “quella tanto, tanto, tanto sicura di sé”. Conosciamola meglio.
Lia Valenti è nata nel 1991 a Bardolino in provincia di Verona dove vive insieme a suo marito Nicola, soprannominato il criticone per le continue lamentele. Dopo aver terminato il liceo classico, Lia si è iscritta alla facoltà di Economia e Commercio e ha conseguito la
laurea. Dopo ha iniziato a lavorare come bancaria.
La donna capisce quasi subito di non essere adatta a questi tipo di lavoro. Lia ha iniziato a cucinare dai tempi del liceo, quando sperimentavano nuove ricette per i suoi familiari e gli amici. E’ stato proprio Nicola, con cui è sposata dal 2021, a sostenerla nella decisione di candidarsi alle selezioni di MasterChef 11.
E’ così diventata una delle concorrenti più scomode ma anche più abili del talent show culinario. Grazie alla sua partecipazione a Masterchef ha raggiunto una grande popolarità sui social il suo profilo Instagram vanta infatti quasi 30.000 followers.
Lia Valetti ha esordito ai Live cooking Masterchef 11 preparando un piatto di orecchiette in onore delle origini della sua carissima nonna. Ha così conquistato un posto nella Masterclass, ma una volta superati i test di abilità, Lia ha cominciato a incontrare le prime difficoltà.
Leggi anche: Masterchef 11, chi è Tracy: età, compagno, lavoro e cosa fa oggi
La donna ha finito per chiudersi nel suo personaggio intraprendendo un percorso di rivalità con Tina e diventando a volte stizzosa e vendicativa. Lia, però, e riuscita a riscattarsi nelle ultime puntate, sia nei confronti dei colleghi che dei telespettatori.
La concorrente di MasterChef 11 ha riconquistato il favore del pubblico grazie anche alla sua grande auto ironia. È stata lei la migliore della Golden Mistery dedicata al critico gastronomico Massimo Visentin, mascherato per l’evento. Lia ha dichiarato di sentirsi come Miss Italia con 20 kg in più, suscitando simpatia nei colleghi e nel pubblico
in prossimità della finalissima di MasterChef.
Leggi anche: Quanto guadagna Bruno Barbieri a Masterchef? Le cifre
La Valletti, che ha una grande passione per il tennis, nel corso della semifinale di MasterChef ha potuto abbracciare Matteo Berrettini Durante la finalissima Lia si è classificata al quarto posto, a secondo il parere di alcuni, lei è la vincitrice morale di MasterChef 11. Attualmente Lia ha ripreso a lavorare in banca, ma continua a sognare di avere un giorno il Ristorantino tutto suo nella cantina di famiglia.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…