Carmine Gorrasi è un concorrente di Masterchef 11. Ha 18 anni e per questo è il concorrente più giovane della trasmissione. È di origini campane e studia al liceo scientifico. Il suo sogno è quello di diventare uno chef professionista.
Il ragazzo si è dimostrato determinato fin dal primo momento ed è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo fra le preferenze dei giudici, così come nel pubblico a casa. Scopriamo di più sulle notizie su Carmine.
Carmine Gorrasi è nato nel 2003 a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. Lui avrebbe voluto frequentare l’istituto alberghiero, ma alla fine la scelta ricade sull’iscrizione al liceo scientifico di Battipaglia, anche per la decisione dei genitori.
In ogni caso il ragazzo continua a coltivare il suo sogno di diventare chef professionista e da autodidatta si dedica alla cucina. La sua determinazione gli fa conquistare tre sì da parte dei giudici e quindi Carmine entra nella masterclass.
Con il piatto con il quale si è presentato alle selezioni, Carmine ha ottenuto subito tre sì da parte dei giudici, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Ha superato in maniera eccellente la prova di abilità.
Arrivati alla quinta puntata di Masterchef 11, Carmine riesce a farsi strada tra gli altri concorrenti. Viene molto apprezzato anche dai compagni di masterclass. Il fatto che continui a rimanere a lungo nel programma culinario comincia a delineare il suo successo.
Nonostante sia il più giovane concorrente del programma, si è rivelato uno dei concorrenti più forti. Di certo il percorso all’interno della trasmissione non è stato semplice, considerando ad esempio qualche difficoltà che Carmine ha avuto con le uova, anche in più di un’occasione. Il giovane, però, non si è mai arreso e ha continuato ad andare avanti con molta determinazione.
Leggi anche: MasterChef: quanto guadagna Giorgio Locatelli. Cifre da capogiro
Ci sono diverse curiosità che dobbiamo conoscere su Carmine Gorrasi. Ad esempio, nel corso delle varie puntate del programma dedicato alla cucina, Carmine è stato soprannominato con diversi nomi da parte dei giudici, come Carmyne.
Il soprannome che gli è stato assegnato dalla sorella, quando erano piccoli, è invece Nanne, dato che proprio la sorella non riusciva a pronunciare il nome completo. Carmine dice di se stesso di essere un giovane abbastanza pessimista e, a proposito della sorella, la definisce come la sua roccia.
Leggi anche: Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo a Masterchef? Le cifre
La famiglia di Carmine è molto numerosa e in casa sono, secondo quanto ha raccontato lo stesso concorrente del programma, in dieci. Infatti, oltre ai genitori, ci sono cinque fratelli, il nonno, la zia e la bisnonna.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…