Massimo Troisi, noto attore napoletano, è nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio 1953. Apparteneva ad una famiglia di umili origini e molti si chiedono qual è stata, invece, la sua vita privata. Sappiamo a questo proposito che non si è mai sposato, ma ha avuto relazioni con diverse donne, alcune delle quali appartenevano anche al mondo dello spettacolo.

Ma che cosa sappiamo in più sulla vita privata di Massimo Troisi? Cerchiamo di vederlo dal punto di vista della carriera e scopriamo maggiori dettagli sul suo lato sentimentale.

La verità sui figli di Massimo Troisi

Nonostante le sue numerose relazioni, come abbiamo già fatto cenno precedentemente, il celebre attore partenopeo non ha avuto figli. Diverse sono state le relazioni che ha intrattenuto nel corso della sua vita. Per esempio è stato insieme a Jo Champa e Clarissa Burt.

Negli ultimi anni della sua vita, dal 1992 al 1994, Massimo Troisi ebbe una relazione con Nathalie Caldonazzo. La famosa soubrette ha raccontato che gli è rimasta accanto fino all’ultimo. Lui è scomparso prematuramente all’età di 41 anni a causa di un infarto, provocato da uno scompenso cardiaco di cui aveva sofferto già da prima. Lei aveva soltanto 24 anni quando Troisi è morto.

Per caso si erano conosciuti in un locale e l’attore si dice che avesse passato un’intera settimana per trovare il modo di rintracciare il numero della showgirl. Poi la invitò a prendere un caffè e da lì iniziò la loro storia d’amore. Nathalie Caldonazzo ha detto che è stata molto colpita dalla morte di Troisi, soprattutto per la sua giovane età. Ha riferito di aver passato tanti momenti difficili a causa delle patologie cardiache di cui soffriva il suo compagno. Anche se c’è voluto tanto tempo per riprendersi, si dichiara contenta di averlo conosciuto.

Leggi anche: Chi era Massimo Troisi: storia vera, malattia, compagna e cause della morte

La carriera di Massimo Troisi

Gli inizi nel mondo dello spettacolo di Massimo Troisi sono quelli che lo vedono protagonista al teatro. Infatti nel 1976 ha fondato il gruppo La Smorfia, insieme a Lello Arena e ad Enzo De Caro. Grazie al successo ottenuto da questo gruppo di attori, i tre artisti approdarono subito in televisione, partecipando a programmi come Luna Park e La Sberla.

Leggi anche: La verità della storia tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Troisi: sono stati insieme

Soprattutto di Troisi colpiva il fatto di prendere in giro gli stereotipi tipici della napoletanità. Tra i film di Massimo Troisi possiamo ricordare Scusate il ritardo e Non ci resta che piangere, quando ha recitato accanto a Roberto Benigni.