YouTube
Massimo Troisi, il celebre attore partenopeo, è nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio del 1953. Apparteneva ad una famiglia umile. Infatti il padre era ferroviere e la madre casalinga. Di lui e della sua biografia sappiamo che non si è mai sposato e che non ha avuto figli.
Comunque famosi sono stati i suoi amori, le love story che ha avuto con alcune donne, fra le quali ci sono anche donne che appartengono al mondo dello spettacolo. Per esempio possiamo ricordare Jo Champa e Clarissa Burt. Massimo Troisi ha avuto diverse compagne. L’ultima è stata l’attrice Nathalie Caldonazzo.
Quindi sappiamo diverse notizie sugli amori di Massimo Troisi, abbiamo già nominato alcune donne che ebbero delle love story con il famoso attore. In particolare sappiamo che Massimo Troisi è stato insieme a Nathalie Caldonazzo dal 1992 al 1994, quando scomparve a causa di un infarto.
I due si erano conosciuti in un locale e l’attore era rimasto subito colpito dall’avvenenza della showgirl. Si mise così alla ricerca presso amici comuni del suo numero di telefono. Si racconta che passò una settimana a cercare questo numero, finché lo trovò.
È stato a quel punto che Massimo Troisi ha telefonato a Nathalie Caldonazzo e si sono visti per prendere un caffè. È stato così l’inizio della loro storia d’amore. Nathalie in una recente intervista ha raccontato che hanno vissuto anche dei momenti difficili per le sue patologie cardiache. Ha detto che quando lui è morto lei aveva soltanto 24 anni e c’è voluto tanto tempo per riprendersi. Ha detto che Troisi aveva paura della morte, ma da napoletano qual era tendeva ad esorcizzarla.
Leggi anche: Chi era Massimo Troisi: storia vera, malattia, compagna e cause della morte
Massimo Troisi aveva conseguito il diploma di geometra, ma la sua passione è stata sempre quella per la recitazione. Infatti cominciò fin da molto giovane a recitare al teatro insieme a due compagni di avventura, che sono stati due suoi grandi amici, Lello Arena ed Enzo De Caro. Insieme a loro nel 1976 ha fondato il gruppo La Smorfia.
Leggi anche: Con chi Massimo Troisi ha tradito Clarissa Burt? La verità dopo anni
Presto il gruppo ebbe molto successo, tanto da approdare in televisione, con programmi vari nel corso degli anni, fra i quali possiamo ricordare per esempio Non Stop e La Sberla. Naturalmente conosciamo Massimo Troisi anche per la sua carriera a livello cinematografico. Il suo film d’esordio è stato Ricomincio da tre, realizzato nel 1981. Questa produzione cinematografica è stata premiata con tre Nastri d’Argento e due David di Donatello.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…