Vip e Personaggi

Perché si dice che Massimo Ranieri sia il padre di Tiziano Ferro? La verità

Guardando cosa si dice in rete su Massimo Ranieri e Tiziano Ferro, possiamo trovare quella che a tutti gli effetti si caratterizza come una leggenda metropolitana. Si dice, infatti, da tempo che Massimo Ranieri sia il padre di Tiziano Ferro o, per meglio dire, Tiziano Ferro sia il figlio illegittimo di Massimo Ranieri.

Non è affatto così, perché il famoso cantante e Massimo Ranieri non sono affatto parenti. Ma come mai si è diffusa questa fake news riguardo a due personaggi così famosi? Cerchiamo di capirne di più anche a questo proposito.

Perché si dice che Massimo Ranieri e Tiziano Ferro siano padre e figlio

Nel vasto mondo di internet è davvero difficile riuscire a trovare delle risposte precise anche a quelle che si caratterizzano come vere e proprie notizie false. Abbiamo parlato, infatti, di una leggenda metropolitana che ha radici molto lontane nel tempo.

Ti potrebbe interessareIl dolore di Massimo Ranieri per la morte della moglie

Secondo alcuni, il tutto va rintracciato in una risposta che un utente avrebbe dato su Yahoo Answer. In realtà diventa complicato anche riuscire a trovare questa risposta. Altri mettono in gioco la somiglianza fisica che ci sarebbe tra i due. Ma appunto si tratta di una fake news, perché non c’è somiglianza fisica che tenga.

Il padre di Tiziano Ferro, Sergio, abita a Latina e fa il geometra. Invece Massimo Ranieri ha soltanto una figlia che si chiama Cristiana Calone e che è nata dalla relazione con Franca Sebastiani. Quindi non c’è niente affatto da sospettare e non c’è nessun segreto che tenga, perché Massimo Ranieri e Tiziano Ferro non sono padre e figlio. Eppure anche loro hanno avuto occasione di conoscere questa fake news che gira su questa “presunta paternità” e hanno avuto modo anche di scherzarci insieme.

Quando Massimo Ranieri ha scherzato sulla fake news

Massimo Ranieri ha avuto la possibilità di scherzare su questa leggenda metropolitana che negli anni è nata e si è diffusa sul web. Tutto è successo quando i due artisti si sono esibiti insieme al Festival di Sanremo. Tiziano Ferro e Massimo Ranieri hanno cantato il brano Perdere l’amore.

In quella situazione Ranieri ha rilasciato una dichiarazione molto interessante ai giornalisti, raccontando come Tiziano sia rimasto fulminato quando nel 1988 si trovava davanti alla televisione con il padre e lo vide a Sanremo cantare proprio quella canzone. Per questo lui, per volere di Amadeus, si è dichiarato molto felice di cantare questo brano insieme a quello che oggi è diventato un grande artista.

Quando si sono esibiti, Massimo Ranieri ha scherzato dicendo a Tiziano che gli avrebbe permesso di chiamarlo papà. E Ferro ha risposto ridendo, affermando che non sapesse come l’avrebbe presa suo padre.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago