Guardando cosa si dice in rete su Massimo Ranieri e Tiziano Ferro, possiamo trovare quella che a tutti gli effetti si caratterizza come una leggenda metropolitana. Si dice, infatti, da tempo che Massimo Ranieri sia il padre di Tiziano Ferro o, per meglio dire, Tiziano Ferro sia il figlio illegittimo di Massimo Ranieri.

Non è affatto così, perché il famoso cantante e Massimo Ranieri non sono affatto parenti. Ma come mai si è diffusa questa fake news riguardo a due personaggi così famosi? Cerchiamo di capirne di più anche a questo proposito.

Perché si dice che Massimo Ranieri e Tiziano Ferro siano padre e figlio

Nel vasto mondo di internet è davvero difficile riuscire a trovare delle risposte precise anche a quelle che si caratterizzano come vere e proprie notizie false. Abbiamo parlato, infatti, di una leggenda metropolitana che ha radici molto lontane nel tempo.

Ti potrebbe interessareIl dolore di Massimo Ranieri per la morte della moglieGuadagno di Massimo Ranieri a C'è Posta per te

Secondo alcuni, il tutto va rintracciato in una risposta che un utente avrebbe dato su Yahoo Answer. In realtà diventa complicato anche riuscire a trovare questa risposta. Altri mettono in gioco la somiglianza fisica che ci sarebbe tra i due. Ma appunto si tratta di una fake news, perché non c’è somiglianza fisica che tenga.

Il padre di Tiziano Ferro, Sergio, abita a Latina e fa il geometra. Invece Massimo Ranieri ha soltanto una figlia che si chiama Cristiana Calone e che è nata dalla relazione con Franca Sebastiani. Quindi non c’è niente affatto da sospettare e non c’è nessun segreto che tenga, perché Massimo Ranieri e Tiziano Ferro non sono padre e figlio. Eppure anche loro hanno avuto occasione di conoscere questa fake news che gira su questa “presunta paternità” e hanno avuto modo anche di scherzarci insieme.

Quando Massimo Ranieri ha scherzato sulla fake news

Massimo Ranieri ha avuto la possibilità di scherzare su questa leggenda metropolitana che negli anni è nata e si è diffusa sul web. Tutto è successo quando i due artisti si sono esibiti insieme al Festival di Sanremo. Tiziano Ferro e Massimo Ranieri hanno cantato il brano Perdere l’amore.

In quella situazione Ranieri ha rilasciato una dichiarazione molto interessante ai giornalisti, raccontando come Tiziano sia rimasto fulminato quando nel 1988 si trovava davanti alla televisione con il padre e lo vide a Sanremo cantare proprio quella canzone. Per questo lui, per volere di Amadeus, si è dichiarato molto felice di cantare questo brano insieme a quello che oggi è diventato un grande artista.

Quando si sono esibiti, Massimo Ranieri ha scherzato dicendo a Tiziano che gli avrebbe permesso di chiamarlo papà. E Ferro ha risposto ridendo, affermando che non sapesse come l’avrebbe presa suo padre.