Site icon AmalfiNotizie.it

Massimo Ranieri non sta bene: la verità sulla malattia

Guadagno di Massimo Ranieri a C'è Posta per te

Facebook

Massimo Ranieri negli ultimi giorni ha dovuto affrontare un problema di salute che lo ha costretto a fermarsi.

Il rinvio del concerto

Massimo Ranieri, uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana, ha recentemente dovuto posticipare un concerto che era previsto per martedì 30 maggio al Tuscany Hall di Firenze. Il motivo del rinvio è stato un’influenza che ha colpito l’artista negli ultimi giorni. Il concerto è stato quindi rinviato a martedì 6 giugno, sempre al Tuscany Hall. I biglietti acquistati per la data originale rimarranno validi per la nuova data.

Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”

Lo spettacolo rinviato, intitolato “Tutti i sogni ancora in volo”, prende il titolo dal nuovo album e dal libro memoir di Massimo Ranieri. Il concerto avrebbe dovuto includere numerose canzoni del cantante, tra cui il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”. Oltre a questo, il pubblico avrebbe potuto ascoltare una serie di inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi. La produzione musicale del concerto è stata affidata a Gino Vannelli.

Ti potrebbe interessareTiziano Ferro è il figlio segreto di Massimo Ranieri? La verità sulla leggenda metropolitana

Il repertorio più amato e prestigioso di Massimo Ranieri sarebbe stato presente, un viaggio musicale nel corso della sua lunga e illustre carriera.

Il cast del concerto

Il concerto di Ranieri avrebbe presentato una band rinnovata, composta da Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino, Max Filosi e Cristiana Polegri ai sax.

Nonostante il contrattempo del rinvio del concerto, “Tutti i sogni ancora in volo” non si limita al palco. Infatti, l’album è diventato anche uno spettacolo televisivo, trasmesso su Rai1, offrendo così agli spettatori l’opportunità di godersi l’arte di Ranieri anche da casa.

Exit mobile version