4 volte 20 è il concerto di Al Bano che è stato registrato il 18 maggio e che andrà in onda dall’Arena di Verona. Per il cantante di Cellino San Marco è un’occasione molto importante, perché è uno show che innanzitutto vuole rendere omaggio ai suoi 80 anni, ma allo stesso tempo è fondamentale per quanto riguarda la possibilità di riaffermare un successo che nel tempo non si è mai spento.
Infatti i biglietti di questo concerto sono andati a ruba e in pochissimo tempo si sono registrati dei successi straordinari. Lo show prevede la partecipazione di molti ospiti, ma c’è un’assenza che si fa notare.
Perché Massimo Ranieri non partecipa a 4 volte 20
Come abbiamo detto, Al Bano per lo show evento ha invitato tantissime persone, tutti artisti e suoi amici. Lo spettacolo vuole essere un’anticipazione del tour teatrale dal titolo “È la mia vita”. È un’occasione davvero imperdibile per ripercorrere tutta la carriera di Al Bano attraverso i suoi brani che più sono rimasti impressi nella memoria collettiva, come, per esempio, Felicità, Nostalgia canaglia e Nel sole.
Fra i vari ospiti ci sarebbe dovuto essere anche Massimo Ranieri. Eppure il famoso attore e cantante ha deciso di non partecipare. Ma come mai è accaduto questo? A chiarire la situazione è stato lo stesso cantante di Cellino San Marco, che ha spiegato di aver chiamato soltanto gli amici. Soltanto Ranieri non potrà essere presente perché sta registrando uno show per la Rai.
Quindi l’assenza di Massimo Ranieri sarebbe dovuta a questo motivo. In ogni caso Al Bano ha specificato che passerà il suo compleanno con Massimo Ranieri, perché sarà impegnato anche lui nella registrazione di una puntata del suo programma che verrà trasmesso su Rai 1.
Fra gli altri grandi assenti, non soltanto Ranieri, ma anche Loredana Lecciso. Infatti, Al Bano a questo proposito ha detto che aveva invitato anche lei a cantare con tutti gli altri ospiti, ma lei ha deciso di non partecipare. Al Bano l’ha giustificata dicendo che è fatta così.
Gli altri ospiti di 4 volte 20
Al Bano ha voluto veramente stupire i telespettatori, invitando nell’evento per la celebrazione dei suoi 80 anni davvero tantissimi ospiti eccezionali. Intanto rivedremo accanto a lui la sua ex moglie, Romina Power, immancabile in un evento del genere.
E poi tanti artisti della musica italiana, come Iva Zanicchi, Arisa, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Renato Zero. Ci sarà anche Adriano Celentano, che farà un collegamento a sorpresa. Dovrebbero essere presenti anche i figli di Al Bano, ovvero Cristel, Yari, Al Bano Junior, Jasmine e Romina Junior.

