Massimo Ranieri è tornato al Festival di Sanremo dopo tantissimi anni ma ha confessato di aver avuto paura, ecco perchè.

Il cantante partenopeo è salito sul palco dell’Ariston con quella che lui, e non solo, hanno definito una poesia in musica.

Non a caso proprio alla su Lettera di là del mare è stato assegnato il prestigioso premio della Critica.

Ha chiuso all’ottavo posto nella classifica generale ottenendo ottimi riscontri sia da parte del pubblico che da parte della critica.

Nonostante un esito comunque molto positivo è stato lui stesso a svelare di aver provato un sentimento di paura.

Massimo Ranieri e la confessione sul Festival di Sanremo

Massimo Ranieri, un artista amatissimo oltre che dotato di un timbro unico e inconfondibile, ha deciso di mettersi in gioco tornando al Festival di Sanremo.

Nonostante abbia alle spalle una carriera lunghissima e costellata di indimenticabili successi, uno su tutti Perdere l’amore, ha avuto paura nel corso della prima serata.

A raccontarlo è stato lui stesso, rispondendo a chi gli chiedeva la spiegazione per alcune intonazioni non consone a un artista del suo talento e del suo calibro.

Si, lo so che a dirlo sembra ovvio, ma salire sul palco dell’Ariston è sempre emozionante. Anche se vivere il Festival in queste condizioni, con le limitazioni del Covid, non è la stessa cosa. Sono stato tutta la sera chiuso in camerino, al massimo mi sono sgranchito le gambe in corridoio, non ho incontrato quasi nessuno, non c’era il classico clima del retropalco, dove condividi il divertimento e anche la paura“.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato in carriera Iva Zanicchi? La cifra è pazzesca

Nel corso della stessa intervista rilasciata a Repubblica, Massimo Ranieri, ha raccontato le sue sensazioni.

Per ogni artista ogni sera è un debutto. Perché il pubblico è sempre diverso, perché tu sei sempre diverso, quindi ogni cosa, ogni sera, è nuova. Certo, la parola ‘paura’ è eccessiva, ma di sicuro quello che provi prima di salire in scena è un fremito particolare, che non saprei nemmeno descrivere bene“.

Change privacy settings
×