Sappiamo molte informazioni sulla carriera di Veronica Gentili, giornalista e conduttrice TV. È un volto noto della televisione del nostro Paese, che attualmente è alla conduzione del programma Le Iene su Italia 1, dopo diverse esperienze sul piccolo schermo in varie reti, da La 7 a Mediaset.
Veronica Gentili ha studiato in una prestigiosa accademia di arte drammatica e in una prima fase del suo percorso professionale si è dedicata proprio alla recitazione. Poi, a partire dal 2016, ha cominciato una carriera da giornalista, arrivando anche in televisione. Ma quali sono le informazioni sulla sua vita privata? Il fidanzato di Veronica Gentili si chiama Massimo Galimberti. Ecco chi è.
Chi è Massimo Galimberti
Massimo Galimberti è nato nel 1973 a Ferrara, ma attualmente vive a Roma. Il compagno di Veronica Gentili è professore universitario, infatti si dedica all’insegnamento all’Università di Roma Tre Prodotto audiovisivo contemporaneo. Svolge anche la professione di supervisore artistico e di consulente editoriale per diversi progetti in ambito televisivo e cinematografico.
Sicuramente il nome di Massimo Galimberti è molto conosciuto nel mondo del grande schermo. Infatti, si occupa di consulenza e di story editing per varie università del nostro Paese e ha partecipato anche a diversi festival dedicati proprio al cinema.
È molto noto anche per aver preso parte alla giuria di alcuni premi molto importanti sempre nell’ambito del grande schermo, dall’European Film Academy al David di Donatello.
Anche la carriera di Veronica Gentili è caratterizzata da tanti momenti di successo. Nell’ambito giornalistico, ha collaborato con Il Fatto Quotidiano a partire dal 2016. Poi ha avuto il ruolo di ospite a Piazza Pulita su La 7, passando successivamente, sempre su La 7, a L’aria che tira e a Coffee Break.
La carriera a Mediaset è iniziata con la partecipazione al programma Dalla vostra parte, per poi passare alla conduzione di Stasera Italia. In seguito ha condotto Buoni o cattivi e Controcorrente, arrivando, a partire dal 2023, alla conduzione di Le Iene, sempre su Italia 1.
La storia d’amore di Veronica Gentili e Massimo Galimberti
Anche se entrambi sono molto conosciuti nel settore dello spettacolo, la relazione tra Veronica Gentili e Massimo Galimberti non è stata mai caratterizzata da un’esposizione verso i riflettori. I due vivono una vita privata molto riservata.
La storia d’amore tra Veronica e Massimo va avanti, secondo quanto affermano le fonti, da otto anni e solo da poco tempo si è parlato di questa relazione, visto che soltanto di recente sono emerse delle foto che ritraevano la giornalista e il professore universitario insieme mentre si trovavano in vacanza. Per questo non abbiamo molti dettagli che riguardano questa storia, ma sappiamo che la coppia non avrebbe figli.