Vip e Personaggi

Massimo Ceccherini al verde: ecco come è finito sul lastrico

Massimo Ceccherini è diventato famoso soprattutto con un film di Leonardo Pieraccioni, Il ciclone. Una popolarità che lo ha portato al successo e che l’ha fatto apprezzare come attore. Ma che cosa sappiamo sulla sua vita privata, sui suoi sogni, sulle aspirazioni e su quello che vive nel quotidiano?

Ne ha parlato il diretto interessato, rilasciando un’intervista al Corriere della Sera e facendo alcune dichiarazioni molto interessanti, che forse alcuni non si aspettavano. Per esempio, non tutti sapevano che si era ridotto sul lastrico a causa di mille problemi, come le dipendenze. C’è stata, però, una persona che l’ha aiutato molto. Si tratta della moglie Elena.

Il ruolo della moglie di Massimo Ceccherini

Massimo Ceccherini nell’intervista ha dichiarato espressamente che è stata la moglie Elena a salvarlo dall’alcol e dalle dipendenze. Ha raccontato una vita fatta di difficoltà, perché a volte lui si ubriacava ed era impossibile tenerlo fermo. Lei letteralmente lo picchiava e, secondo Ceccherini, riusciva così a tenere ferma quella che definisce la bestia che aveva dentro.

Ti potrebbe interessareChi è Elena Labate la moglie di Massimo Ceccherini: gli ha salvato la vita

All’epoca Elena, la moglie di Ceccherini, lavorava all’ospedale di Prato e la mattina lui la vedeva indossare la divisa con la scritta “Misericordia”. È stato a quel punto che si è detto che Dio è arrivato e si è reso consapevole che era pronto a ricevere un aiuto. Da quegli episodi sono passati ormai molti anni e il noto attore sa benissimo che da tutto ciò non si guarisce, però riesce comunque a controllarsi.

Il punto di riferimento di Elena è diventato indispensabile. Per esempio, quando si trova lontano dalla moglie, non può fare a meno di fare delle videochiamate con lei e con il suo cane Lucio. Quest’ultimo è un cane abbandonato che l’attore ha raccolto per strada. È forte l’amore che prova nei confronti di questo animale.

L’amicizia con Leonardo Pieraccioni

L’intervista rilasciata al Corriere della Sera da Massimo Ceccherini è stata un’occasione importante per parlare delle sue difficoltà, soprattutto di una carriera che forse in pochi conoscono. Infatti Ceccherini rivela che ha avuto la possibilità di girare circa 50 film. Purtroppo ha commesso l’errore di aver sperperato tutti i soldi che ha guadagnato.

Ma c’è un elemento importante che ha voluto sottolineare. Si tratta dell’amicizia con Leonardo Pieraccioni. A questo proposito ha raccontato che faceva cabaret con Alessandro Paci. Leonardo lo ha chiamato per girare un filmato amatoriale, in cui Ceccherini interpretava un santone che pregava in mezzo ad un campo.

Per loro fu molto divertente, tanto che ripetettero la scena per 30 volte, fino a che lo stesso Ceccherini prese un’insolazione. Poi Leonardo Pieraccioni gli ha dato altre opportunità, perché lo ha chiamato per I laureati e soprattutto per Il ciclone.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago