Come tutti sanno , Massimo Cannoletta è il campione de L’Eredità che ha collezionato più vittorie in assoluto.
La sua avventura nel game show è iniziata il 1 novembre 2020, battendo il l record di presenze, partecipando a 33 ghigliottine e vincendone 8.
Grazie al programma Massimo è stato soprannominato Google vivente. Il campione aveva già partecipato a L’Eredità nel 2005, ma era stato eliminato al primo giro.
Ecco qualche informazione su Massimo Cannoletta, il campione che ha sbancato L’Eredità vincendo ben 280.000 €.
Chi è Massimo Cannolletta?
Massimo Cannoletta, nato nel 1974 ad Acquarica (in provincia di Lecce), ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e si è appassionato all’arte, alla storia e alla musica.
L’uomo, che parla 5 lingue, è un divulgatore culturale, spesso in viaggio per il mondo. Dopo l‘esperienza come campione dei record de L’Eredità, grazie alle sue conoscenze culturali, è diventato ospite fisso di Oggi è un altro giorno.
Nel programma condotto da Serena Bortone, si occupa dell’almanacco del giorno e degli eventi che si sono verificati nella data in cui viene trasmessa la puntata.
Cannoletta ha dichiarato che ha deciso di abbandonare L’Eredità poiché cominciava a sentirsi stanco e a perdere la concentrazione.
Il campione ha spiegato che è rimasto chiuso in albergo per due mesi, uscendo solo per le registrazioni. Un periodo molto difficile, in piena pandemia durante il quale, oltre ad accusare una certa stanchezza, temeva di stufare il pubblico.
Massimo Cannoletta racconta com’è Flavio Insinna dietro le quinte
Come tutti sanno, Massimo Cannoletta ha lasciato il programma condotto da Flavio Insinna senza essere mai stato sconfitto. Molti, a questo punto, si sono chiesti come il conduttore avesse reagito di fronte alla decisione del bravissimo concorrente.
La perdita di un campione come Massimo avrebbe comunque inciso sulle audience del programma. “Flavio devo andare a fare il presepe” ha detto il divulgatore visibilmente commosso, rimanendo nel cuore del pubblico de L’Eredità.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha scelto i primi 7 concorrenti: i nomi
La reazione di Flavio Insinna è stata completamente sorprendente, infatti, dopo aver rivolto i suoi complimenti al campione e gli augurato un futuro splendente.
Il conduttore de L’Eredità si è dimostrato per l’ennesima volta un grande uomo, anche dietro le telecamere. Cannoletta ha rivelato che Flavio Insinna dietro le quinte è un uomo davvero fantastico, e che è rimasto in ottimi rapporti con lui.
Leggi anche: Amici, Chiara Ferragni ingaggiata da Maria De Filippi: ecco cosa farà
Il conduttore ha capito la motivazione del campione, che ormai non reggeva più la situazione. Massimo non riusciva più ad andare avanti in un programma che ormai gli aveva dato tutto.
Secondo le dichiarazioni di Cannoletta, Flavio Insinna è un conduttore con una grande umanità, un grande professionista e un vero galantuomo.
