Massimo Boldi è uno degli attori comici italiani più amato di sempre. I suoi film natalizi insieme a Cristian De sica, hanno segnato la storia del cinema italiano.
Ripercorriamo insieme la sua vita e come è cambiata nel corso del tempo. Come si è evoluta la carriera del grande comico? Scopriamolo insieme.
Massimo Boldi: età, famiglia, carriera e nuova vita dell’attore
Massimo Boldi è nato nel 1945 a Luino. Sin da piccolo è stato sempre appassionato di cinema, motivo per il quale ha iniziato ad imitare i grandi dello spettacolo.
Nel corso della sua vita, prima di diventare un attore, ha lavorato come vetrinista e poi come venditore porta a porta per la Motta.
Debutta nel mondo dello spettacolo quando entra a far parte de “La pattuglia azzurra”, gruppo capitanato da Claudio Lippi.
Inizia la sua carriera artistica come attore comico e cabarettista grazie ad una televisione privata di allora, che Massimo Boldi e Teo Teocoli realizzarono.
Proprio grazie a Teocoli nacque, il personaggio forse più famoso e amato di Boldi, “Max Cipollino”
Diventa in breve tempo uno dei personaggi più amati e conosciuti del cabaret italiano. Arriva poi la prima esperienza al cinema che, visto il percorso della sua carriera, è stata determinante.
L’unica esperienza di Massimo Boldi in un ruolo drammatico è la sua performance in Festival, film del 1996 di Pupi Avati.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a moltissimi film, tra cui: Luna di miele in tre, Nessuno è perfetto, Eccezzziunale veramente, Grandi Magazzini, Montecarlo Gran Casinò, Natale sul Nilo, Christmas in Love, Matrimonio al sud e Amici come prima.
Dopo la separazione da De Sica, avvenuta nel 2006 Boldi ha realizzato molti film da protagonista, alcuni di questi, sono: Olé, Matrimonio alle Bahamas, La fidanzata di papà. Nel 2010 esce nelle sale A Natale mi sposo e nel 2011 Matrimonio a Parigi.
Nel 2018, dopo 13 anni di assenza lui e Christian De Sica sono tornati insieme con un cinepanettone dal titolo, Amici come prima.