Un nuovo appuntamento con “Letto ad una piazza” di Gigi Marzullo. Stasera alle 21,30, in Piazza Cantilena a Minori, si terrà l’iniziativa culturale organizzata dall’amministrazione comunale della città costiera con la consueta collaborazione del popolare conduttore televisivo Rai: ospite sarà l’artista partenopeo Enzo Gragnaniello.
Come da format “marzulliano” della serata, quella di oggi non sarà soltanto un’intervista focalizzata sulla vita professionale dell’ospite.
Il cantante e chitarrista, anzi, proprio come tanti altri artisti che sono stati, nel tempo, protagonisti del “Letto ad una piazza”, si metterà a nudo, provocato dalle domande di Gigi Marzullo, e al termine, immancabilmente, si farà una domanda e si darà una risposta.
L’artista napoletano racconterà gli aneddoti legati alla sua fanciullezza, all’esperienza scolastica condivisa con il suo compagno di classe Pino Daniele, ed ai tanti rapporti lavorativi con i big della musica italiana, tra i quali Andrea Bocelli, Mia Martini, Roberto Murolo, Ornella Vanoni, Adriano Celentano.
Non mancherà, poi, anche lo spazio per un piacevole (ed attesissimo) momento musicale.
Gragnaniello omaggerà, infatti, il suo caloroso pubblico con qualche brano tratto dal suo vastissimo repertorio. Ad accompagnare il maestro ci sarà Piero Gallo che suonerà la “mandolina”, uno strumento originale da lui pensato e progettato.
Di aspetto simile al mandolino, si caratterizza, però, per sonorità differenti.
