Martin Castrogiovanni è noto come uno dei più grandi sportivi italiani nel settore del rugby. Uno sport che in Italia sta aumentando il suo seguito di pubblico. Oggi la nazionale italiana è in grado di competere con altre Nazioni che hanno, come sport nazionale, proprio il rugby.

Il campione Castrogiovanni oggi si è ritirato, ma ha intrapreso una carriera televisiva che lo sta facendo diventare una vera e propria star. Nel suo profilo Instagram vediamo aumentare i followers giorno dopo giorno.

Rugbista e carriera televisiva

Nato in Argentina, Martin Castrogiovanni ha padre italiano e madre argentina- spagnola. Ha amato l’Italia da giovanissimo dove sbarca a 20 anni ingaggiato come professionista di rugby. Da quel momento è stato in grado di costruire una carriera che lo ha portato alla Nazionale italiana di rugby, ma dove ha raggiunto dei record sportivi che oggi sono imbattuti. Un grande campione da cui prendere esempio.

Si arriva poi ad un’età in cui gli sportivi si devono per forza ritirare. Alcuni di essi vengono dichiarati “vecchi” a 35 anni in base al tipo di attività agonistica che intraprendono.

Martin Castrogiovanni però non è andato in “pensione”, anzi ha iniziato ad avere delle proposte lavorative nel mondo dello spettacolo che ha accettato ben volentieri, dove ha dimostrato di essere un vero “show man”. Nel 2016 è alla conduzione di un format dal titolo Il più Forte. Però fu nel 2017 che arrivò in Mediaset per essere uno dei presentatori di Tu Si Que Vales, al fianco di Belen Rodriguez. Qui ha dimostrato di avere una forte personalità, un vero giocherellone, cosa strana se si pensa alla sua stazza.

Nello stesso anno arriva perfino come concorrente a Ballando con le Stelle. Infine lo vediamo all’interno di Amici Celebrities per terminare con un’ospitata allo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti, dove ha ricevuto una splendida notizia.

Leggi anche: L’ex ballerino di Amici è stato l’amante di Ilary Blasi? Finalmente lui esce allo scoperto

Record sportivo battuto

Prima di arrivare alla televisione, Martin Castrogiovanni, è stato un grande campione. Un nome di un certo peso nel campo sportivo, ma non tutti sapevano chi fosse e cosa rappresentasse. In effetti lo si conosce oggi come un conduttore televisivo particolarmente brioso e simpatico.

Leggi anche: Giulia De Lellis, crisi superata con Carlo: i due pensano al matrimonio. Spunta l’indizio

Durante la sua ospitata allo Show dei Record, invitato fa Gerry Scotti, ha ricevuto una sorpresa in stile “Carramba”. Pensava di dover parlare della sua vita, malattia e carriera, cosa che ha fatto, ma poi tutto è cambiato.

Tramite due “ufficiali” dell’associazione che elenca e certifica i record mondiali, ha ricevuto la certificazione di essere entrato nel guinness dei primati come il rugbista che si è aggiudicato il maggior numero di punti in gara. Ben 60 che sono una circa assurda se pensiamo che lo scorso record da battere era di appena 40.

Change privacy settings
×