Marmeeting 2018: a Furore i tuffatori saranno premiati con opere d’arte

Medaglie, targhe e coppe saranno messe al bando al prossimo Marmeeting, programmato per il 2  Settembre 2018 al Fiordo di Furore. I sedici tuffatori, provenienti da tutto il mondo, riceveranno premi d’arte, ovvero dipinti della pittrice salernitana Enza Maiorino, in arte Zhena Pranoart.

Gli organizzatori hanno deciso di evitare lo stanco ripetersi di sciatterie banalizzanti ed hanno scelto di rendere omaggio al “paese dipinto”, famoso anche per i suoi “Muri in cerca d’Autore”. Murales che caratterizzano lo sparso abitato “sopra l’onde pendente”.

Coronavirus Campania: nuova zona rossa in provincia di Benevento

Ieri sera il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 29 dell’8/4/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica...

L’artista che fornirà questi “pannelli” dipinti a mano è già all’opera da qualche settimana e sta realizzando opere di grande effetto cromatico, rigorosamente informali, come nel suo stile ormai ben conosciuto e apprezzato.

Affrancatasi dalla figura fino a smitizzarla, realizza opere nelle quali riesce ad esprimere tutta la sua meraviglia dell’essere, grazie ad un’innata capacità di gestire la tavolozza e di esprimere il suo tormento interiore.

Le sue splendide cromie, trasferite sulla tela con grande maestria, danno sfogo al desiderio intimo di conoscere sé stessa e di interrogarsi sulla possibile trasformazione delle sue utopie in realtà. La sua pittura, moderna, elegante, spontanea appare ispirata da impulsi emotivi forti. La sua ansia di vivere è facilmente leggibile nelle sue opere, così come è assai evidente il suo desiderio di lanciare sempre nuove sfide, così come sono impegnati a fare i tuffatori del Marmeeting.

E così la natura, l’arte, lo sport realizzano una simbiosi,  un unicum emotivo che gli stessi spettatori potranno avvertire in maniera pregnante assistendo all’atteso evento di Furore che giunge quest’anno alla 32^ edizione e, come sempre, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.