Virginia Raffaele si è affermata negli anni come una delle personalità più talentuose del panorama artistico del nostro Paese. Ha dimostrato le sue abilità nei ruoli di imitatrice, attrice, ma anche di presentatrice e comica, ottenendo un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo.
Sono tanti gli anni di esperienza che Virginia Raffaele ha alle spalle e nel tempo ha messo a punto un repertorio molto ampio, che dimostra quanto sia notevole il suo talento artistico. Sappiamo molte informazioni sulla carriera di Virginia Raffaele nell’ambito dello spettacolo, ma quali sono i dettagli sulla sua vita privata?
Virginia Raffaele e il suo percorso nel mondo dello spettacolo
Virginia Raffaele è nata il 27 settembre del 1980 a Roma. Il suo era un contesto familiare legato al mondo del circo. La sua infanzia è stata influenzata proprio da questo settore, grazie anche alla nonna, che era un’acrobata, e ai suoi genitori, che avevano un luna park nel quartiere Eur della capitale.
Virginia ha completato la sua formazione nel 1999 presso l’Accademia Teatrale Europea. Approfondisce anche lo studio della danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Inizia la sua carriera artistica nel 2001 come componente di un gruppo comico chiamato Due interi e un ridotto.
È interessante notare che subito dopo inizia a partecipare in produzioni teatrali di grande impegno, interpretando adattamenti di opere di Aristofane e Plauto. Collabora poi con Lillo e Greg, sia in teatro che in televisione, e svolge vari ruoli in diverse serie televisive, come Incantesimo, Il maresciallo Rocca e Carabinieri.
Nel 2009 Virginia Raffaele partecipa al programma Mai dire Grande Fratello. Qui interpreta vari personaggi con imitazioni molto interessanti, sia concorrenti del reality show che cantanti, come Giusy Ferreri e Malika Ayane. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Annamaria Chiacchiera nel programma di La 7 Victor Victoria, esperienza che porta avanti fino al 2010.
Partecipa anche ad altri programmi televisivi molto seguiti, come Amici e Striscia la Notizia. La sua presenza sul palco del Festival di Sanremo le consente di raggiungere un pubblico più ampio: nel 2015 partecipa come ospite al celebre festival musicale e l’anno seguente Carlo Conti la sceglie come una delle conduttrici della manifestazione.
La vita privata di Virginia Raffaele
Virginia Raffaele non è sposata. In passato ha avuto una relazione, che è durata cinque anni, con il collega Ubaldo Pantani, conosciuto per la sua attività di attore comico e imitatore. Nonostante Virginia Raffaele dica di essere attualmente single, alcune riviste l’hanno fotografata di recente in compagnia di un uomo che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere il suo nuovo compagno. Si tratta di Thomas Santu, attore teatrale nato nel 1991 originario di Civitavecchia. I due, però, non hanno confermato la presenza di una storia.
Virginia Raffaele preferisce mantenere riservati i dettagli della sua vita privata, compresi quelli che riguardano la sua abitazione. Dovrebbe, comunque, vivere a Roma, la città in cui è nata e cresciuta.