Ex campionessa di sci alpino e di altri sport invernali, il nome di Deborah Compagnoni è rispettato per gli obiettivi raggiunti nel corso della sua carriera. Quando si sposò decise di dedicarsi alla famiglia, ma in tanti ignorano chi fosse il suo ex marito, Alessandro Benetton. Vediamo qual è stata la loro relazione e com’è finita.

Un uomo con un nome da multinazionale

Chi è il marito di Deborah Compagnoni? Per ben 13 anni è stata sposata con Alessandro Benetton. Tutti conosciamo il marchio della Benetton, abbigliamento e multinazionale famosa in tutta Italia e nota nel resto d’Europa. Tuttavia è un uomo tra i più ricchi d’Italia perché ha investito anche in altri campi imprenditoriali e finanziari.

Nel 1992 decise di investire in un altro ramo e settore finanziario. Divenne uno dei fondatori di Private Equity. Poi nel 2012, per 2 anni, venne messo a capo del gruppo Benetton, aumentando gli affari di oltre il 20% puntando sull’e-commerce.

Ha vinto numerosi premi di finanza ed ha avuto altrettanti riconoscimenti. Alessandro Benetton si è sposato con la campionessa di sci Deborah Compagnoni. La loro storia d’amore rimane, ancora oggi, del tutto sconosciuta. Quello che si sa è che l’uomo fosse un grande appassionato di sport da montagna, in modo particola di sci alpino. Non a caso, tra i suoi “mille impegni lavorativi”, sappiamo che è un allenatore certificato dalla Federazione Italiana Sport.

I due, essendo importanti personaggi sportivi e della finanza, non hanno mai voluto fare gossip sulla loro relazione e in seguito sul matrimonio, da cui sono nati ben 3 figli.

Separazione tra Deborah Compagnoni e Alessandro Benetton

Un grande amore quello tra Compagnoni e Benetton, ma che è finito. Questa è stata una notizia arrivata ai rotocalchi rosa, solo quando erano in atto le pratiche di divorzio. Cos’è successo tra i due? Forse semplicemente non si amavano più.

Leggi anche: Enrico Brignano e Flora Canto si sposano: svelata data e location da sogno

Deborah Compagnoni ha attraversato dei momenti molto particolari nella sua vita. Non ha mai rilasciato delle dichiarazioni che potessero far capire quale fosse la situazione sentimentale. Però dopo l’addio dal marito ha cercato di ricomporre parte della sua nuova vita. Purtroppo, nel mentre del divorzio, è stata vittima di un grave e doloroso lutto. Il fratello Jacopo, guida alpina, è morto sotto una valanga. Un’incidente che è stato devastante per la donna. Tant’è che lo ha superato solo con il sostegno della famiglia e dei figli.

Leggi anche: Il dramma di Luisa Ranieri, ha combattuto con la malattia per 10 anni

Oggi però Deborah Compagnoni sta ricominciando grazie agli impegni sociali. Infatti è un’attivista per l’ambiente ed è diventata una delle ambasciatrici delle paraolimpiadi.