Marisa Laurito è una delle artiste più conosciute del piccolo schermo. Nella sua lunga carriera ha avuto la possibilità di lavorare con grandi come Gigi Proietti.

Una carriera sfavillante fatta di tante partecipazioni a trasmissioni di assoluto successo, alcune delle quali diventati veri e propri cult.

Andiamo, quindi, a scoprire il rapporto che Marisa Laurito aveva con Gigi Proietti e i segreti della sua vita professionale e privata.

Chi è Marisa Laurito

Marisa Laurito è nata il 19 aprile del 1951 a Napoli. Sin da piccola dimostra il suo amore per la recitazione.

La prima svolta arriva quando entra nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, con la quale esordisce a diciotto anni in “Le bugie con le gambe lunghe”.

Nel 1978 recita accanto a Terence Hill e Bud Spencer ed acquista una grandissima popolarità. Recita anche accanto a Luciano e Crescenzo ed è molto amica di Enzo Arbore.

Proprio con quest’ultimo parteciperà a tanti programmi di successo del piccolo schermo. Grazie alla sua amatissima “mossa” alla sua simpatia e al suo fascino diventa uno dei volti più noti della televisione degli anni ’80.

Sono rimasti impressi nel cuore e nella mente dei telespettatori le partecipazioni a Buonasera Raffaella, con la mitica Raffaella Carrà, Fantastico e Domenica In.

Non solo televisione nella carriera di Marisa Laurito ma anche tanto cinema con la partecipazione e decine di pellicole.

Ha avuto anche la possibilità di calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo nel 1989 con la canzone umoristica Il babà è una cosa seria, classificandosi dodicesima.

Marisa Laurito: vita privata

Donna dal grande fascino per quanto concerne la sua vita privata, Marisa Laurito è stata sposata con il calciatore Franco Cordova nel 2001. Una relazione che è durata solo un anno.

A distanza di alcuni mesi la conduttrice, attrice e showgirl si è legata sentimentalmente all’imprenditore Pietro Perdini.

Change privacy settings
×