Al via i lavori per il parcheggio multipiano a Marina di Vietri. La frazione è area foriera di flussi turistici. Cinquanta i posti complessivamente previsti nell’area. Una buona notizia per la comunità e di riflesso anche per il cartellone degli eventi, che questa estate potrà giovare di un’importante risorsa a disposizione di residenti e non solo.

Ad annunciare l’arrivo dei fondi, lo scorso aprile, fu il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone. Il primo cittadino, infatti, attraverso un videomessaggio diffuso sui social, annunciò l’arrivo dei finanziamenti per la realizzazione della struttura, che va a contrastare l’annoso problema parking alle porte della Divina.

L’amministrazione guidata da Giovanni De Simone, infatti, sin dal suo insediamento nel 2019, si è impegnata per favorire un miglioramento della situazione della viabilità e dei parcheggi sia al centro di Vietri sul Mare che nelle aree a maggior vocazione turistica della città.

Il 14 febbraio scorso furono approvati, con esecutività immediata. i lavori. Questa mattina l’ideale posa della prima pietra nella frazione di Marina. Nei pressi de I due fratelli, infatti, si sono visti in azione i camion della ditta incaricata dei lavori. L’area è stata recintata per permettere il passaggio degli addetti così da procedere, nel più breve tempo possibile, alla realizzazione del progetto.

Queste le parole del sindaco della Città ceramica Giovanni De Simone. È stata proprio la figura istituzionale a comunicare la notizia. “Questa mattina, grazie ad un finanziamento dell’Acamir e all’interessamento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dell’onorevole Luca Cascone, sono partiti i lavori per la realizzazione di un parcheggio multipiano a Marina di Vietri“.

Passi avanti anche per quanto riguarda la medesima opera nell’area ferroviaria. Attraverso la delibera 11/23 sono stati stanziati dei fondi per la realizzazione del multipiano nel piazzale antistante lo scalo della Città della ceramica.

Change privacy settings
×