Marina Lorenzi è sposata con Riccardo Polizzy Carbonelli, conosciuto anche per il suo ruolo nella serie televisiva Un Posto al Sole. La moglie dell’attore è un’attrice che nel corso del suo percorso professionale ha avuto l’occasione di esplorare numerosi ambiti artistici, spaziando dalla recitazione teatrale a quella cinematografica, fino a partecipazioni in varie produzioni televisive.

Scopriamo delle informazioni in più su Marina Lorenzi, sia per quanto riguarda il suo percorso lavorativo nell’ambito dello spettacolo che per tutto ciò che fa riferimento alla sua vita privata, a partire dal momento in cui si sono conosciuti lei e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Chi è Marina Lorenzi

Non si conosce la data di nascita di Marina Lorenzi, ma sappiamo che è nata a Roma. Non ci sono dettagli sulla sua famiglia di origine. L’artista, che ha avuto importanti ruoli sia nelle scene teatrali che negli schermi cinematografici e in quelli televisivi, ha iniziato la sua carriera professionale come assistente di Agostinucci, subito dopo aver terminato gli studi liceali.

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, che fine farà Ida: la spietata trappola di Marina e RobertoIda e Marina Un Posto al Sole

Ma, dopo un anno, ha scelto di fare un provino per essere ammessa alla scuola di recitazione di Gigi Proietti. In seguito, l’incontro con il maestro Alvaro Picardi ha segnato una svolta, portandola ad entrare a far parte della sua accademia a Siracusa. Marina Lorenzi ha ottenuto il diploma presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico e, con una preparazione mirata, ha fatto il suo debutto sul palcoscenico con la rappresentazione dell’opera I Sette Re di Roma, guidata dalla regia di Gigi Proietti.

Marina Lorenzi ha avuto la possibilità di collaborare con Vittorio Gassmann nel progetto L’addio del mattatore, uno spettacolo diretto da lui stesso in cui ha anche recitato. L’attrice ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film Ginger e Fred, diretto da Federico Fellini. Lungo il percorso della sua professione, ha partecipato a vari lavori che hanno ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, comprese le produzioni televisive Distretto di Polizia e La Squadra.

La storia d’amore tra Marina Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli

Marina Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli hanno iniziato la loro relazione nel 2002, anche se si conoscevano già da tempo per il loro lavoro in uno spettacolo su Pirandello. Proprio in questa occasione è sbocciato il loro amore. Dopo aver trascorso quattro anni insieme, hanno deciso di sposarsi il 13 aprile 2006. La coppia non ha figli e i due non hanno figli neanche da relazioni precedenti. Marina e Riccardo vivono a Roma.

L’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, nato a Roma il 17 ottobre del 1961, si è affermato come un volto noto al grande pubblico per il suo ruolo di Roberto Ferri nella serie televisiva ambientata a Napoli, Un Posto al Sole. La sua formazione artistica ha avuto inizio presso la scuola di teatro La Scaletta di Roma, un’esperienza che gli ha aperto le porte a numerose opportunità, sia nel cinema che in televisione.