Nuovo riconoscimento per lo storico ristorante “Marina Grande” di Amalfi insignito dalla guida de Il Golosario di Marco Gatti e Paolo Massobrio, del “Faccino Radioso”.

Un quid in più, dunque, per il locale amalfitano che ha fatto la storia della ristorazione in città, tenendo conto, del resto, che il riconoscimento assegnato esprime la piena soddisfazione per gli ispettori che ne hanno confermato l’inserimento nella nota guida.

La cerimonia di conferimento del riconoscimento si è tenuta stamani presso l’Allianz MiCo di FieraMilanocity: un motivo in più per coronare una stagione appena conclusasi, particolarmente ricca di soddisfazioni per l’indirizzo amalfitano.

Siamo felici – ha commentato il patron del locale Gianpaolo EspositoRingrazio lo chef Francesco Sardegna, mio nipote Arturo Esposito “il futuro”, Francesco Amendola e la colonna storica Guido Cavaliere“.

E’ un periodo di particolare fermento per il mondo della ristorazione in Costiera Amalfitana. Chiusa, infatti, la stagione turistica 2023, per molti titolari di indirizzi enogastronomici e per i loro chef è giunto il tempo di fare un bilancio dell’anno appena trascorso, particolarmente soddisfacente quanto a numeri. Per altri, specie per chi gode, insieme ai propri locali, di una notorietà a livello nazionale o internazionale, i mesi tardo-autunnali ed invernali sono il periodo giusto per partecipare ad eventi e presentazioni di guide gastronomiche anche al di fuori del territorio della Divina.  Resta molto attesa l’assegnazione delle Stelle Michelin il prossimo 14 Novembre.

Change privacy settings
×