Cronaca

Non dava più sue notizie. Trovata in casa senza vita, il dramma nel Salernitano

Trovata riversa al suolo del proprio appartamento dai carabinieri. È accaduto a Camerota, dove le unità – su segnalazione di un parente – sono entrati in casa di un’anziana che non dava più sue notizie.

Non si avevano più sue notizie da oltre tre giorni. Tanto è bastato per insospettire familiari e parenti che hanno allertato le autorità competenti. A dare l’infausta notizia i Carabinieri, entrati dopo aver forzato l’ingresso di casa dell’anziana.

La 70enne era residente nella centrale via Giovanni Lamanna – a pochi metri dalla spiaggia della Calanca – a Marina di Camerota. I carabinieri della stazione di Camerota, guidati dal maresciallo Francesco Carelli, hanno vìolato l’appartamento, altrimenti reso inaccessibile, per accertarsi delle condizioni di salute dell’anziana.

Una volta entrati in casa, però, i carabinieri hanno trovato la donna riversa verso il pavimento senza cenni di vita. La donna non aveva polso. Le cause del decesso sono naturali e legate al carattere effimero e passeggero della vita. A confermarlo il medico legale, giunto sul posto. La donna di Marina di Camerota è defunta a causa di un improvviso malore, che non le ha neanche dato il tempo di allertare i sanitari del 118. La salma è già stata consegnata ai familiari e trasferita al cimitero.

Quello appena descritto non è, pero, l’unico dramma consumato tra le mura domestiche. In un’estate turbolenta, raccontano le cronache, c’è un altro precedente. Si tratta del 30enne originario del napoletano – ma residente proprio a Marina di Camerota – che fu ritrovato privo di vita nella sua stanza d’albergo.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

12 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

15 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

18 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago