In molti contesti l‘amore fra Sissi e Franz è stato definito come idilliaco. Pare infatti che l‘imperatore d’Austria fosse uno spirito libero, ma che l’amore di Sissi gli abbia fatto mettere la testa a posto. Purtroppo all’epoca il marito aveva tutti i diritti per poter tradire la moglie, cosa che invece non veniva riconosciuto dall’altro lato. Proprio per questo si parla di uno scandalo secondo il quale la bella Sissi avrebbe tradito il suo grande amore.

Il rapporto fra Sissi e Franz

Nella seconda stagione della fiction Sissi, avremo l’opportunità di assistere a molti eventi, fra cui il proseguo della relazione fra la Principessa e l’imperatore Francesco Giuseppe. L’anno scorso abbiamo assaporato il primo incontro fra i due.

Secondo i cenni storici l’imperatore si sarebbe dovuto sposare con la sorella più grande di Sissi, Helena, ma rimase talmente affascinato dalla più piccola da non nutrire verso di lei alcun tipo di interesse. I due hanno subito provato una grande attrazione l’uno per l’altra ed è per questo che il fidanzamento ufficiale con Elena è saltato.

Questo ha portato non poco scompiglio a Corte, in quanto all’epoca dei fatti, Sissi aveva solamente 15 anni e per molti non era pronta a contrarre matrimonio. Nonostante questo, la ragazza si è impegnata moltissimo e alla fine è riuscita a sposare il suo Franz.

Secondo un episodio davvero molto conosciuto, Franz avrebbe mostrato a Sissi la sua vera nobiltà d’animo nel corso della prima notte di nozze. Come detto prima, la ragazza era davvero molto giovane e non si sentiva pronta di concedersi al marito. Proprio per questo, l’uomo decise di tagliarsi affinché tutti potessero supporre il rispetto dei voti coniugali.

L’uomo, quindi, avrebbe trascorso la notte con la ragazza, senza approfittare di lei, ma solamente standogli accanto e comportandosi come un vero marito. Questo non fece che far crescere l’amore di Sissi nei confronti del marito anche se comunque, col tempo, subentrarono altre difficoltà.

Chi è Maria, la donna che informa Franz del tradimento di Sissi?

Secondo la leggenda, durante il matrimonio con Franz, Sissi venne tradita diverse volte. A quanto pare, però, anche la bella imperatrice non seppe resistere alla tentazione, tanto da tradire il marito con il Conte Andrassy.

I due vissero una lunga e tormentata storia d’amore, anche se sono dicerie in quanto nessuno è in possesso delle conferme. Per testimoniare questo fatto si suppone che lo stesso imperatore sia venuto a conoscenza dei fatti grazie all’intervento di Maria.

Leggi anche: Chi era Sofia la figlia di Sissi e Franz: storia vera e morte nella realtà 

Purtroppo su questo personaggio si hanno pochissime notizie e anche nella fiction televisiva la sua identità viene appena accennata. Non sappiamo dunque se sia una dama di Corte, un familiare della Principessa o più semplicemente una donna gelosa dell’operatrice.

Leggi anche: Chi era il conte Andrássy: storia vera dell’amante di Sissi

Ad ogni modo, sappiamo che è stata proprio lei a comunicare a Franz il tradimento della moglie. Nell’attesa di scoprire qualcosa in più sulla sua identità, non possiamo far altro che seguire le vicende storiche che ruotano attorno al personaggio di Sissi.

Fonte: daburch86