L’ultima edizione di The Voice Senior è stata vinta da Maria Teresa Reale. Una finale molto intensa quella del noto programma televisivo, che ha regalato molte emozioni grazie al talento dei concorrenti.
Maria Teresa Reale, che apparteneva alla squadra di Clementino, è riuscita a far breccia nel cuore del pubblico, ottenendo per sé più del 34% dei voti nella finale di The Voice Senior 2023. Ma che cosa sappiamo di lei? Cerchiamo di capirne di più.
Maria Teresa Reale ha 61 anni, vive a Sora, in provincia di Frosinone. Di professione svolge quella di insegnante di canto, infatti gestisce un’accademia in collegamento con il conservatorio. Sappiamo su di lei che ha sempre amato la musica e ha iniziato il suo percorso artistico dedicandosi a suonare la chitarra già quando aveva 14 anni.
Ha studiato al conservatorio di Frosinone. All’inizio si è dedicata a cantare nei pianobar e poi, dopo la morte del suo compagno Gabriele, ha cominciato a dedicarsi all’insegnamento. Per lei il canto è un modo per superare le difficoltà della vita, diventando anche un modo per rinascere interiormente e per ritrovare la speranza.
Adesso, dopo la vittoria a The Voice Senior, Maria Teresa avrà la possibilità di incidere un disco con la casa discografica Universal. Su Facebook ha ringraziato tutti i suoi sostenitori, dicendo che adesso ricomincia a vivere dopo il grave lutto che l’ha colpita.
Ciò che ha portato Maria Teresa e il suo compagno Gabriele ad incontrarsi è stato l’amore per la musica. I due formavano anche una coppia a livello musicale e hanno cantato insieme per 34 anni. Poi, dopo la morte di Gabriele, ha vissuto un periodo della vita piuttosto doloroso e complicato.
Maria Teresa Reale per questo, in seguito al dispiacere, si era allontanata dal mondo della musica. Infatti, come ha raccontato anche in televisione, nel 2015 è mancato il suo Gabriele e aveva smesso di cantare, dedicandosi soltanto all’insegnamento.
Avrebbe avuto il desiderio di partecipare al programma TV in cui ha trionfato, ma inizialmente l’idea di farlo da sola, senza Gabriele, era per lei qualcosa di inimmaginabile. Ha suscitato molta commozione nei telespettatori e nei giudici, affermando che sente esattamente come Gabriele sia sempre accanto a lei.
È lui, infatti, secondo Maria Teresa, che le dà la voglia di andare avanti. Ha ricordato Gabriele anche in occasione della vittoria alla finale a The Voice Senior 2023.
Tra le varie curiosità che riguardano questa concorrente, sappiamo che lei ama molto gli animali, soprattutto i gatti. Ne ha 20 e ciascuno di loro ha un nome ispirato ai cantanti.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…