Alberto Tomba è un grande campione dello sci. Se pensiamo a delle discipline sciistiche, come per esempio lo slalom speciale, oltre a quello gigante, la nostra mente non può fare a meno di andare direttamente al grande campione.

Gli anni d’oro del successo dello sciatore di cui stiamo parlando furono quelli compresi dal 1986 fino al 1998, quando poi si ritirò dallo sport. Tantissimi italiani hanno ammirato le imprese di questo grande atleta, che ha segnato un posto indimenticabile nella storia dello sport del nostro Paese. Ma che cosa sappiamo di Alberto Tomba più nel privato? Per esempio, chi è sua madre?

Chi è Maria Grazia Dalla Mora, la madre di Alberto Tomba

Alberto Tomba, nato a Bologna il 19 dicembre del 1966, è un grande campione. Suo papà si chiama Franco e la mamma Maria Grazia Dalla Mora. Sono poche le informazioni che traspaiono e che si possono trovare in giro per la rete sulla famiglia di origine di questo grande sciatore. Sappiamo, però, che Alberto Tomba ha un fratello che si chiama Marco e ha anche una sorella che si chiama Alessia.

Ti potrebbe interessareChi è Alberto Tomba: età, moglie, figli, patrimonio e nuovo lavoroLa vita di Alberto Tomba

Il rapporto con la madre, comunque, da quello che emerge da alcune dichiarazioni che lo stesso campione ha rilasciato qualche tempo fa, appare piuttosto buono e segnato anche da un certo tipo di rispetto. Infatti Alberto Tomba qualche tempo fa ha dichiarato che in un sondaggio che avevano fatto a proposito di alcuni personaggi in vista lo avevano eletto figlio ideale.

Il grande sciatore ha spiegato che non ha mai preso parte a delle gare che riguardano la discesa libera per il fatto che sua madre non voleva e ha detto a questo proposito, in tono piuttosto tenero, che bisogna ascoltare sempre le mamme. Ne ha fatto un vanto di questo suo atteggiamento, anche se il campione si è dimostrato deluso in certe occasioni, perché alcuni lo hanno interpretato come un comportamento da sbruffone. Invece per lui era soltanto un atteggiamento improntato alla sincerità, come ha avuto occasione di raccontare in un’intervista.

La vita privata di Alberto Tomba

Queste sono, quindi, le informazioni che si sanno di Alberto Tomba per quanto riguarda il rapporto con la famiglia di origine. Invece che cosa si sa dal punto di vista della sua vita strettamente privata, anche per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali?

Per esempio, dal 1991 al 1994, la storia che ha avuto insieme a Martina Colombari è stata una delle più prese d’assalto dalla stampa. Adesso, come ha raccontato Tomba, con Martina Colombari resiste un’ottima amicizia. Tomba ha avuto un flirt anche con l’ex sciatrice Deborah Compagnoni. Non ha avuto figli e sappiamo che Alberto Tomba è davvero legato alla famiglia di origine, che affonda le sue radici in Emilia.