Maria Grazia Cucinotta: chi è, età, vita privata, marito e carriera dell’attrice

E’ una delle attrici più amate e apprezzate del panorama televisivo e cinematografico italiano, parliamo di Maria Grazia Cucinotta.

Maria Grazia Cucinotta: chi è, età, vita privata, marito e carriera dell’attrice

Maria Grazia è nata a Messina il 27 luglio 1968.  Dopo essersi diplomata in analisi contabile, si trasferisce a Milano, dove vive esperienze nel campo della moda Nel 1987 partecipa al concorso di Miss Italia, venendo poi scelta da Renzo Arbore, come valletta, per il programma Indietro tutta!; ha ricoperto lo stesso ruolo anche nell’estate 1992 per la trasmissione di Canale 5 Il TG delle vacanze, al fianco di Zuzzurro e Gaspare.

Nel 1989 è scelta per interpretare la protagonista femminile nel videoclip della canzone Diamante, accanto a Zucchero. Nel 1990 esordisce nel film Vacanze di Natale ’90, mentre nel 1993 recita in Alto rischio, Cominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo.

Ascolti tv 23 Marzo: ecco i dati auditel dei programmi andati in onda ieri

Ottimi risultati ha fatto segnare in fatto di ascolti tv per la partita andata in onda su Rai 1 tra “Italia – Finalandia” che ha ottenuto il 32,1% di share.Su Rai 2 è...

Nel 1994 viene scelta da Massimo Troisi come partner nel suo film Il postino, che la lancia non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Nel 1995 interpreta I laureati di Leonardo Pieraccioni e il film horror spagnolo Il giorno della bestia di Álex de la Iglesia nel ruolo della fidanzata del giornalista.

Nel 2000 partecipa al film Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone e l’anno seguente è la volta di Stregati dalla luna: in seguito inizia a recitare nel piccolo schermo nei film In punta di cuore, Maria Maddalena e Il bello delle donne 2.

Nel 2007 prende parte al film Sweet Sweet Marja. Nel 2010 continua il suo rapporto con il cinema statunitense interpretando un ruolo nel film intitolato Il rito e le viene attribuito il Premio America della Fondazione Italia USA. Sempre nel 2010 esce L’imbroglio nel lenzuolo, dove lei oltre che attrice è anche sceneggiatrice e produttrice.

Maria Grazia Cucinotta è sposata con Giulio Volati dal 7 ottobre 1995, dal quale ha avuto una figlia nel 2001.