Il Paradiso delle Signore tornerà su Rai 1 nel pomeriggio a partire da settembre, mantenendo intatta la sua solita collocazione dal punto di vista dell’orario. È stato già annunciato che la nuova stagione sarà in onda sulla prima rete Rai sempre in questa fascia della programmazione televisiva.

Al centro dell’attenzione rimarranno le storie dei protagonisti del grande magazzino milanese. Nel finale di questa ottava stagione, vedremo Maria Puglisi e Matteo Portelli decidere di lasciare Milano per trasferirsi a Parigi. La coppia, però, non dirà addio definitivamente al cast.

La nuova avventura di Maria Puglisi

In questa stagione, Maria Puglisi è stata al centro degli eventi della soap. La stilista lascerà il grande magazzino dopo aver accettato l’offerta lavorativa di Defois, famoso stilista parigino, che le ha proposto di intraprendere insieme un nuovo percorso professionale. Maria, dopo alcune esitazioni, accetterà l’offerta.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Tancredi riuscirà a vendicarsi di Matilde? La veritàTancredi e l'incendio

Al fianco di Maria, ci sarà il fidanzato Matteo Portelli. Anche lui ha lasciato il lavoro come contabile del Paradiso delle Signore per sostenere Maria in questa nuova fase della sua carriera.

Che cosa succederà nella gestione del grande magazzino in vista della nona stagione della soap? Vittorio potrebbe chiedere a Marcello di assumere il ruolo di nuovo contabile, dopo il trasferimento di Matteo a Parigi. Marcello, che si è dimesso da amministratore del patrimonio che fa riferimento alla contessa Adelaide, potrebbe quindi avere un incarico di grande responsabilità e andrebbe a sostituire il ruolo del fratello.

Maria e Matteo ci saranno nella nuova stagione?

Nella nona stagione della serie, anche se c’è stato il trasferimento a Parigi, Maria e Matteo rimarranno presenti nella trama. La loro storia continuerà anche grazie alla presenza della famiglia Puglisi a Milano. Ciro, sua moglie Concetta e la figlia Agata resteranno a Milano, una città che ha offerto loro una nuova stabilità economica dopo le difficoltà vissute in Sicilia.

È molto probabile che, a causa della vicinanza della loro famiglia, Maria e Matteo tornino spesso a Milano. Non è da escludere, inoltre, un loro ritorno definitivo in Italia nel corso della nona stagione.

La storia d’amore tra Maria e Matteo ha soddisfatto i numerosi fan della soap opera, che hanno sempre sostenuto la coppia. Molti speravano che Maria trovasse la forza di chiudere la sua relazione con Vito Lamantia, con il quale aveva programmato il matrimonio. Un amore che non le ha mai dato piena felicità, facendole capire che non poteva essere lui l’uomo con cui passare la vita.