È passato circa un mese dalla morte di Maurizio Costanzo e girano delle indiscrezioni, secondo le quali Maria De Filippi vorrebbe lasciare Amici e Uomini e Donne. Molti si dichiarano dispiaciuti per questa presunta decisione della De Filippi. Infatti lei rappresenta un punto di riferimento ormai nell’azienda di Pier Silvio Berlusconi, conducendo alcuni programmi di punta che la premiano in termini di ascolti.
Ecco, quindi, che sulla questione interviene Ezio Greggio, che ha scritto una lettera aperta a Maria De Filippi, con parole commoventi. Vediamo che cosa ha scritto Ezio Greggio.
Il famoso conduttore Greggio si è affidato al settimanale Novella 2000, dopo che è stato contattato dal direttore della rivista per esprimere le sue parole di affetto nei confronti della moglie di Costanzo, in rappresentanza di tutto il pubblico italiano che vuole stare vicino a Maria in questo periodo molto difficile.
È stato proprio Ezio Greggio a dire che Roberto Alessi, in qualità di direttore del suo giornale Novella 2000, gli ha chiesto di scrivere a Maria De Filippi una lettera, che possa interpretare il sentimento di tutti i suoi colleghi ed amici, in questo momento così difficile della sua vita.
Greggio ha detto di aver accettato, anche perché dal momento della morte di Costanzo gli è venuta in mente tante volte proprio la De Filippi. Ha specificato che sicuramente la mancanza di Maurizio si fa sentire, perché insieme hanno condiviso un lungo percorso, una storia importante.
Non dimentichiamo, secondo Greggio, che Maurizio Costanzo è stato anche il mentore di Maria De Filippi, ha rappresentato per lei un pezzo della sua vita. Quindi è chiaro che la De Filippi stia vivendo un vuoto molto significativo.
Greggio ha fatto riferimento ad una sua esperienza passata, immaginando che gli stessi sentimenti di Maria sono quelli che lui ha provato quando è andato via suo padre. Lo storico conduttore di Striscia la Notizia ha detto che suo padre aveva 96 anni, ma il solo fatto che fosse in vita lo confortava.
Capisce benissimo che ci si sente più soli, che manca un appoggio, che vengono a mancare anche quei momenti quotidiani che danno una certa carica interiore.
Greggio ha voluto ribadire la sua ammirazione per la conduttrice Mediaset, ricordando che lei, con il suo apparire quotidianamente sul piccolo schermo, trasmette forza e gioia attraverso i suoi programmi TV. Poi ha ripercorso tutti i ricordi e diversi aneddoti che ha condiviso sia con Maria che con Maurizio.
Ha fatto riferimento agli sketch che ha compiuto a C’è Posta per te e alle sue varie presenze al Maurizio Costanzo Show, ricordando anche l’ultima intervista che Costanzo gli ha fatto.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…