Per Maria De Filippi non si tratta di un periodo molto facile. Nonostante questo, Queen Mary ha deciso comunque di ritornare a lavorare, perché, per sua stessa dichiarazione, così le hanno insegnato. Dopo la morte di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ritorna con i suoi impegni televisivi, pensando anche al suo talent show Amici.
Qui la situazione non è molto facile, perché sia Charlie Rapino che Rudy Zerbi hanno criticato il nuovo inedito di Cricca. Il ragazzo inizialmente ha reagito in maniera spavalda dicendo che pensa che piacerà agli altri. Ma anche Lorella Cuccarini ha rivelato a Cricca di avere delle resistenze nei confronti di questo brano.
Lorella Cuccarini rimprovera Cricca ad Amici
La maestra di canto ha fatto notare a Cricca che se Charlie Rapino dice una cosa lui dovrebbe restare ad ascoltare. Infatti, non a caso Rapino è stato chiamato ad Amici. Quindi l’atteggiamento di Cricca, secondo la Cuccarini, è stato completamente sbagliato, perché avrebbe dovuto far tesoro di ciò che gli è stato detto, visto che gli è stato fatto notare dove ha sbagliato.
Secondo la Cuccarini, Cricca avrebbe dato un segnale davvero errato, come se non gli importasse niente del giudizio di un addetto ai lavori, e gli ha fatto notare che, essendo in una scuola, deve ascoltare chi gli è davanti. Lorella Cuccarini è stata molto chiara nei confronti di Cricca, giudicandolo anche piuttosto presuntuoso.
L’intervento di Maria De Filippi per consolare Cricca
Cricca, dopo le critiche ricevute da Lorella, si è messo a piangere. E Maria De Filippi, pur essendo scossa dalla scomparsa del marito, ha voluto comunque intervenire. Infatti si è collegata con la casetta e ha fatto un bel discorso a Cricca. Gli ha fatto notare che comunque gli sono stati fatti anche dei complimenti, perché la stessa Lorella Cuccarini, affermando che quel pezzo non andava bene per lui, ha dimostrato che crede tanto in Cricca.
Lo ha consolato dicendo che non è successo niente e lo ha pregato di ragionarci. Gli ha fatto notare anche che può succedere di sbagliare e lo ha rassicurato, invitandolo a non andare nel panico. Inoltre ha esortato Cricca a scegliere il pezzo che gli piace, anche se questo non corrisponde alle scelte di Rudy o Lorella.
Alla fine Maria, proprio in collegamento con la casetta, ha dato una carezza a Cricca e il pubblico ha apprezzato particolarmente. La presenza della presentatrice si rivela importante per tutti gli allievi della scuola di Amici.