L’ascesa di Maria De Filippi non ha intenzione di calare. La conduttrice sembra in lizza per essere al timone di un nuovo programma della Mediaset. Le indiscrezioni sono state lanciate, qualche mese fa, da alcuni collaboratori vicini alla donna.
Ora però si ha la notizia confermata dal palinsesto Mediaset. Ci sono dei ritorni di programmi che erano stati sospesi o cancellati, tra questo un reality show che ha avuto alti è bassi, cioè La Talpa. A produrlo, cioè a finanziarlo, c’è Maria De Filippi, ma ora ci si chiede se sarà anche la conduttrice.
Torna la “Talpa”?
Il reality show di La Talpa fu uno dei primi format che parlavano di esperimenti sociali in convivenze forzate, riprese H24. In concomitanza con questo nuovo programma, vennero poi lanciati Survivor, trasformata poi nell’Isola dei famosi. Iniziò Grande Fratello con persone del tutto sconosciute. Ci fu perfino il programma della Fattoria. Molti utenti delle nuove generazioni non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando.
Solo che questi sono stati gli inizi dei reality show. Alcuni di essi hanno avuto successo ed altri no. La Talpa è stato uno di quei format che un anno era un successo e l’anno dopo un vero flop. Questa alternanza non ha certo permesso di avere degli sponsor interessati.
Quest’anno si è deciso di riprovare, ma con un nuovo format, con diversi investimenti e puntando su cast e conduttore che sono amatissimi dal pubblico. Il primo nome che è stato dato in pasto alla stampa è stato quello di Maria De Filippi.
Attenzione che però non è detto che sia condotto dalla donna, in realtà essa ha ora ammesso di averlo finanziato o prodotto.
Indecisioni sul chi condurrà La Talpa
Attualmente non si sa chi potrà condurre il nuovi format. C’è da dire che i vertici Mediaset, tra cui Berlusconi, hanno chiesto a Maria De Filippi di puntare su dei conduttori o conduttrici che sono già sotto contratto con l’emittente.
Leggi anche: Che colpo di Milly Carlucci: moglie di Maurizio Costanzo a Ballando con le Stelle
Questo andrebbe a limitare molto i nomi, ma è anche vero che la conduttrice fa come gli dice la testa. Per esempio, per Ultima Fermata, in onda quest’anno, scelse Simona Ventura, nonostante gli fosse stata fatta la medesima richiesta.
Leggi anche: Vincitore dell’Isola dei Famosi e protagonista di Uomini e Donne fa coming out: “Sono gay”
Concludendo possiamo dire che potremmo saperne di più dopo il termine della pausa estiva, quando inizieranno i casting dei concorrenti e la scelta degli altri collaboratori. Le puntate di La Talpa sono in previsione nella primavera 2023, un periodo in cui, di solito, c’è l’Isola dei Famosi. Dobbiamo aspettarci un doppio reality o qualche altro colpo di scena?