I programmi di maggior successo sono quelli che parlano di storie di vita quotidiana e gente comune. C’è Posta per te è un format che non perde mai il suo pubblico, anzi è in grado addirittura di aumentarlo. I telespettatori si rispecchiano molto in coloro che partecipano e che vivono esperienze indimenticabili.

Negli anni la conduzione di Maria De Filippi è stata eccezionale. Non possiamo negare che la donna è in grado di usare parole, toni di voci e pause di “sospensione” che toccano le note giuste, cioè quelle delle emozioni. Come ci immaginiamo C’è Posta per te senza Maria De Filippi? Chi potrebbe sostituirla?

Elisabetta Gregoraci e le sue mire future

A lanciare qualche “frecciatina”, forse in previsione dei cambiamenti che si stanno effettuando in Mediaset, ci ha pensato Elisabetta Gregoraci. L’ex moglie di Flavio Briatore, che ha iniziato la sua carriera come showgirl per poi diventare conduttrice, vorrebbe presentare dei programmi che siano a contatto con la gente.

L’ex gieffina era finita nel dimenticatoio, dopo lo scandalo di Vallettopoli. Ha avuto un ritorno in televisione in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, qualche anno fa, in cui è stata apprezzata per la sua semplicità. Non a caso ha ricevuto tante offerte lavorative tra cui la conduzione di Battiti Live.

Però ora parla di altri progetti che sono legati tutti alla televisione e al suo futuro. Tra i suoi desideri, almeno nelle parole da lei stessa usate, ci sarebbe quello di voler condurre un format come C’è Posta per te. Lei si vedrebbe bene in queste vesti.

In realtà anche noi la vedremmo ottimamente in un salottino a parlare di temi che sono seri ed emozionanti poiché è una donna sensibile e con una buona dialettica. Solo che arrivare a C’è Posta per te è un’impresa titanica.

Leggi anche: Matrimonio Davide Silvestri: location, abiti, testimoni e invitati Grande Fratello Vip

Parole di elogio e un pensiero a C’è Posta per te

Dopo aver fatto tale affermazione, Elisabetta Gregoraci ha aggiustato il tiro, nel senso che ha ridimensionato quello che potevano esprimere le sue parole. Maria De Filippi è insostituibile in questo. Lei ammira particolarmente come riesce a dialogare e ad essere vicino agli ospiti che partecipano alla trasmissione. Una dote naturale che si può acquistare negli anni, ma che ha bisogno di una sensibilità interiore.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini cambia tutto: spoiler prossima edizione

L’ex moglie di Briatore ha lodato il lavoro della De Filippi. Però rimane con la speranza che in futuro ci possa essere un programma emozionale tra le sue prossime proposte lavorative. Sarà però difficile sostituire C’è Posta per te.

Change privacy settings
×