L’amatissima conduttrice, regina indiscussa di Canale 5, Maria De Filippi ha da poco fatto un’intervista a Oggi, in cui ha raccontato un aneddoto particolare. La donna è molto amata e seguita, ha usato questa occasione per dare un esempio.
Non tutti sono a conoscenza che lei è una fumatrice. Nei periodi di particolare stress fuma tanto, per sua ammissione, anche troppo. Però non ha mai pensato a smettere. Un giorno le è capitato una cosa che le ha cambiato la vita e ha deciso di rallentare con le sigarette.
L’aneddoto che ha contribuito al suo cambiamento
Cos’è accaduto a Maria De Filippi? Il vizio del fumo, per chiunque c’è l’ha, è davvero appagante ed è difficile smettere da un momento all’altro. Occorre una forte volontà o una decisione irremovibile. Però coloro che sono stati fumatori, tornano ad esserlo nel corso della loro vita.
Maria De Filippi non pensava a smettere. Nonostante cerchi di curare il proprio corpo e organismo, sapendo che fumare fa male, non si è mai posto il problema di questo vizio.
Un giorno ha accompagnato un’amica a fare dei controlli ed ha approfittato anche lei per fare degli accertamenti. Non si aspettava di ricevere la brutta notizia di avere un “polipo” alle corde vocali. Ovviamente non era maligno e lo ha fatto asportare con un micro intervento di routine. Però la notizia l’ha lasciata scioccata, senza parole. Maria De Filippi ha poi chiesto ulteriori informazioni e magari come poter evitare che esso torni o che da benigni, altri polipetti, possano poi diventare maligni.
Il consiglio del medico è stato quello di smettere di fumare e curare molto l’alimentazione preferendo frutta e verdura. Inoltre è importantissima la prevenzione, cioè i controlli periodi.
Per caso lei ha scoperto questa malattia ed è stata una vera fortuna. Da quel momento ha ridotto drasticamente le sigarette.
Leggi anche: Carmen Di Pietro si è fidanzata: l’ex concorrente dell’Isola dei famosi confessa tutto
Mari de Filippi ha ridimensionato la sua quotidianità
Continuando nell’intervista, Maria De Filippi, afferma che non ha smesso del tutto di fumare. Si concede una sigaretta una dopo il pranzo e una dopo la cena. Alle volte, in particolari periodi di stress, quando ci sono contrattempi o le trasmissioni sono tante da gestire, non cede alla tentazione. Al massimo usa delle gomme alla nicotina per controllarsi.
Leggi anche: L’opinionista dice addio a Barbara D’Urso: entrerà nella casa del Grande Fratello Vip
L’autodisciplina è fondamentale, ammette che è stato difficile cambiare la sua abitudine, però ora ci riesce benissimo. Specialmente pensando alla malattia che l’aveva colpita e di cui non aveva nessun sintomo. Infine lancia un appello per la prevenzione perché i controlli sono importantissimi e si devono fare almeno una volta all’anno.