Maria De Filippi ha palesato il desiderio di lasciare il suo amato mondo della televisione dopo la scomparsa del marito Maurizio Costanzo.
Un periodo di speculazioni
Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, il mondo della televisione italiana è stato inondata da voci secondo le quali Maria De Filippi, moglie di Costanzo e icona della televisione italiana, potrebbe decidere di ritirarsi dal piccolo schermo. Queste indiscrezioni, sebbene mai confermate o smentite da De Filippi, hanno lasciato molti spettatori e colleghi in attesa di una risposta.
Progetti futuri e ruoli manageriali
Contrariamente a quanto vociferato, Maria De Filippi sembra essere ben lontana dal pensiero di abbandonare la televisione. Infatti, è previsto che la conduttrice tornerà a condurre i suoi programmi di punta nella prossima stagione televisiva, tra cui ‘Amici’, ‘C’è Posta per Te’, ‘Uomini e Donne’ e ‘Tu Si Que Vales’. Tuttavia, circolano voci che De Filippi possa assumere un ruolo più manageriale in Mediaset, la rete televisiva di Pier Silvio Berlusconi. “Maria ancora una volta sarà in prima linea con i suoi contenuti e chissà che per lei non arrivi anche un ruolo da manager,” suggeriscono le voci interne.
Un messaggio da un amico
In mezzo alle voci sulla possibile partenza di De Filippi, Novella 2000 ha pubblicato una lettera di Ezio Greggio rivolta alla conduttrice, esprimendo il sentimento comune di molti colleghi e amici di Mediaset. Nella lettera, Greggio incoraggiava De Filippi a trovare la forza per continuare, nonostante il dolore della perdita di Costanzo.
“Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni“, ha scritto Greggio.
Il ricordo di Costanzo
Ricordando la sua prima apparizione televisiva dopo la scomparsa di Costanzo, Greggio ha descritto il dolore che ha visto negli occhi di De Filippi. Ha poi condiviso un ricordo più leggero di un’occasione in cui lui e il collega Enzo Iacchetti erano apparsi nel programma ‘C’è Posta per Te’, descrivendo la partecipazione di Costanzo come un momento di divertimento e camaraderie.

