Con la puntata andata in onda ieri, martedì 20 settembre, si è chiusa la formazione della classe del talent show Amici di Maria De Filippi. Gli ultimi due allievi hanno preso posto nei banchi e ora inizia la vera e propria sfida. La padrona di casa ha voluto dare una seconda possibilità ad uno dei ragazzi già conosciuti. Vediamo i dettagli.
Classe completa ad Amici. I nuovi allievi
Ieri, martedì 20 settembre 2022, è andato in onda il day time in cui abbiamo scoperto chi sono stati gli ultimi due allievi che hanno preso posto della scuola di Amici. Come ben sappiamo, la classe non sarà quella definitiva, poiché tra nuovi ingressi, sfide e cambi di idea dei professori, alcuni potrebbero uscire da un momento all’altro.
Quella dei provini e dei casting non è la parte più dura. Ora dovranno rimboccarsi le maniche e studiare giorno e notte per tenersi stretto quel banco che hanno sognato da chissà quanto tempo. La consapevolezza e la paura di uscire c’è ed è per questo che dovranno mettercela davvero tutta. Questa è un’occasione imperdibile per tutti loro.
Ieri pomeriggio quindi abbiamo conosciuto gli ultimi due ragazzi che sono riusciti a convincere almeno uno dei sei professori. In realtà uno lo conosciamo molto bene. Ha infatti partecipato l’anno scorso ed era riuscito ad ottenere il banco. Il suo percorso stava andando alla grande quando ha dovuto abbandonare il talent per via di un gravissimo infortunio.
Lui è Mattia Zenzola e gli era stato promesso che avrebbe avuto una seconda chance quest’anno e come potevamo immaginare, Maria l’ha mantenuta. Infine, abbiamo conosciuto Ludovica Grimaldi, anche lei ballerina voluta da Emanuel Lo. Il coreografo ha dovuto scegliere tra lei e Gabriele ed ha preferito Ludovica, anche se ha ammesso di essere convinto che avrebbe potuto fare di meglio.
La classe di Amici è quindi formata e troviamo 19 allievi, ballerini e cantanti, pronti a mettercela tutta e superare ogni difficoltà e sfida. Come ogni anno ci saranno diversi addii, ma ognuno di loro se saprà sfruttare questa occasione nel miglior modo possibile, riuscirà a sfondare.
Leggi anche: Antonino Spinalbese entra al Grande Fratello Vip: Belen reagisce così
Maria De Filippi e l’avvertimento
I ragazzi di Amici hanno sempre vissuto in un residence almeno fino al periodo del Covid. Quando è scoppiata la pandemia, per evitare numerose difficoltà, si è pensato di fare vivere i ragazzi direttamente nelle casette che solitamente venivano impiegate per la fase del serale. L’anno scorso però ci sono stati numerosi rimproveri e quest’anno, Maria De Filippi ha voluto mettere le mani avanti.
Leggi anche: Cecilia Rodriguez sta male: la confessione della sorella di Belén
Quando tutti e 19 i ragazzi hanno preso posto al proprio banco Maria De Filippi, che sarà come sempre la loro seconda mamma, si è alzata di fronte a loro e ha rivolto un enorme in bocca al lupo. Ma non solo. Li ha avvertiti che non ha più voglia di sentire la produzione che applica provvedimenti disciplinari per via della casa sporca e in disordine.
