Ma chi ci crede che Maria De Filippi possa lasciare Amici? Nessuno! Solo che questa sembra una notizia vera, non è una fake news. Sembra impossibile che il talent show possa avere un’altra presentatrice, ma si sta pensando a Silvia Toffanin.
La notizia ha già dato adito a tanti commenti che sono stati fatti da parte del pubblico fedele al programma e che sono affezionati alla conduzione della De Filippi. Solo che ricordiamo che ci sono grandi cambiamenti alla Mediaset e questo potrebbe essere un momento d’oro per la Toffanin che, lo ricordiamo, è anche la compagna di Piersilvio Berlusconi junior.
Rinnovamenti in casa Mediaset
La lotta per riuscire ad aumentare gli ascolti tra le emittenti richiede scelte coraggiose. Quest’anno è stata fatta già una notevole modifica in Mediaset, vale a dire quella di aver tagliato fuori Barbara D’Urso e cancellato alcuni programmi storici ideati e condotti dalla donna.
Solo che non è finita qui. Ora c’è un’altra trasmissione che potrebbe avere dei “rinnovi”, cioè Amici.
La richiesta sostituire la presentatrice è stata fatta, da indiscrezioni non confermate, dalla stessa Maria De Filippi. Quest’ultima ha pensato che proprio Silvia Toffanin sarebbe perfetta per la conduzione di Amici. C’è stata solo un’occasione in cui si è affidato il programma di Amici Celebrities ad un’altra presentatrice, che fu poi Michelle Hunziker. In quell’occasione gli ascolti furono altissimi.
Ora ci si aspetta un annuncio ufficiale, se realmente la prossima stagione avrà un colpo di scena con l’entrata della Toffanin.
Quest’ultima sarà già impegnata nel suo programma Verissimo, con un doppio appuntamento settimanale, però è da tempo che si sta pensando a renderla più presente su Canale 5. Anzi, le vipere del web hanno pensato che avrebbe preso il posto di Barbara D’Urso. Cosa non troppo lontana dalla verità, ma attualmente sono tanti i cambiamenti in atto, quindi, al momento, sono solo congetture.
Leggi anche: Belen e Stefano si sposano di nuovo: arriva finalmente l’annuncio
C’è un sospetto sul programma di Amici
Sottolineiamo che c’è un forte sospetto su questa richiesta di sostituzione fatta da Maria De Filippi. Non è stato detto che Silvia Toffanin andrà a condurre Amici in prima serata. In realtà è molto più probabile che diriga la striscia pomeridiana dedicata agli aggiornamenti e discussioni sul talent show. Questa forse è un’ipotesi che è stata travisata.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Marco Cucolo rimasto in albergo solo con l’asciugamano: è caos
Torniamo a dire che sono solo delle voci di corridoio, anzi del web, quindi non chiare. Però considerando i tanti impegni lavorativi di Maria De Filippi, avere una sostituta in alcuni “momenti” televisivi potrebbe essere utile. Dunque la striscia pomeridiana potrebbe vedere la Toffanin come presentatrice.