Tra la finzione e la realtà, molti si domandando se la serie dal grande successo in onda su Canale 5, Maria Corleone, sia frutto della fantasia degli autori oppure sia stata ispirata a fatti realmente accaduti. La verità.

Maria Corleone, trama della fiction

La Teodue dopo i grandi successi di Squadra Antimafia torna a presentare, in onda su Canale 5 una serie che promette di tenere incollati allo schermo gli spettatori con una trama ricca di intrighi e colpi di scena: Maria Corleone. La trama si basa sulla storia di Maria, interpretata dall’ex Rosy Abate.

L’ambientazione prescelta per la serie è la Sicilia, in cui la protagonista cerca di realizzare il suo sogno di diventare stilista ma si troverò costretta a seguire le orme familiari entrando nel mondo della criminalità organizzata, la mafia. Una storia che si divide tra Milano e Palermo che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua trama avvincente.

Quanto di questa storia è basata su fatti realmente accaduti?

Ti potrebbe interessareMaria Corleone, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 20 settembre

Con il nome che richiama il celebre personaggio di Mary Corleone, interpretato da Sofia Coppola nella saga deIl Padrino, alcuni potrebbero chiedersi se Maria Corleon  sia tratto da una storia vera. In realtà, la risposta è no: la serie il frutto della fantasia editoriale nata da un soggetto di Pietro Valsecchi e scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli, ed è prodotta da Taodue e Clemart.

Molti telespettatori si sono chiesti che la trama della storia fosse richiamata a fatti realmente accaduti. Contro ogni aspettativa, le vicende della fiction si sviluppano in modo autentico rispetto a quella che potrebbe essere la storia di Mary Corleone, ispirata al celebre film del Padrino in cui vengono raccontati le vicende di un’altra influente famiglia malavitosa tra la Sicilia e New York.

Maria Corleon è una storia originale e non ha alcuna connessione con il celebre film di Francis Ford Coppola. Le somiglianze terminano al nome e la serie si sviluppa in modo del tutto indipendente. Questi sono gli unici elementi che potrebbero fuorviare il telespettatore associandolo al celebre capolavoro cinematografico. 

I temi sviluppati dalla serie sono comuni. La voglia di seguire i propri desideri contro le aspettative della famiglia malavitosa che metteranno in crisi la protagonista nel corso di tutte e quattro appuntamenti.

Change privacy settings
×