Maria Corleone, la nuova fiction di Canale 5, ha come protagonista un volto noto della soap opera Rai Un Posto al Sole.
Gli attori coinvolti nel progetto sono volti noti del piccolo schermo italiano. Fortunato Cerlino interpreta il capofamiglia Don Luciano Corleone, e Giuseppe Tantillo dà vita a Rocco Baresi, amico intimo della famiglia Corleone. Tra questi talenti, un particolare attore ha attirato l’attenzione del pubblico: un volto già conosciuto nella popolare soap di Rai3, Un Posto al Sole.
Oltre ai nomi già menzionati, la fiction può contare su interpreti del calibro di Federica De Cola, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Tosca D’Aquino e Augusto Zucchi. Tuttavia, una presenza ha suscitato particolare interesse: Vladimir Randazzo. Questo giovane attore, tra i più promettenti del panorama italiano, è famoso per il suo ruolo di Nunzio Cammarota in Un Posto al Sole. In “Maria Corleone”, Randazzo interpreta Giovanni Corleone, il fratello gemello della protagonista e diretto erede di Don Luciano.
Vladimir Randazzo ha raccontato in una recente intervista alcune caratteristiche del suo personaggio, Giovanni: audace e sprezzante del pericolo, Giovanni è l’uomo d’azione della famiglia, ma sotto questa maschera nasconde un lato tenero e protettivo, soprattutto verso i suoi fratelli. La sua eccessiva sicurezza in se stesso potrebbe rivelarsi il suo punto debole nella complicata realtà siciliana.
Nato nel 1994 a Ragusa, Randazzo ha autentiche radici siciliane. Ha affinato le sue abilità recitative all’Accademia Nazionale D’arte drammatica “Giusto Monaco” INDA di Siracusa e, nonostante la sua giovane età, vanta già una carriera di successo. La sua principale passione è il teatro, ambito nel quale ha mosso i suoi primi passi come attore. In televisione, il pubblico ha avuto modo di apprezzarlo in “Il Giovane Montalbano” e “Squadra Antimafia 8”.
Il 2019 ha segnato il suo debutto cinematografico con il film “A mano disarmata”. Nel 2021, ha poi riconquistato il cuore dei telespettatori grazie al suo ruolo in Un Posto al Sole, interpretando Nunzio Cammarota, il protetto di Franco Boschi. In “Maria Corleone”, Randazzo si cimenta in uno dei ruoli più complessi e sfaccettati, promettendo performance memorabili.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…