Fiore all’occhiello della Mediaset, Maria Corleone ha conquistato il pubblico. Una trama complessa, intrigata e ricca di colpi di scena. Il 4 ottobre ci sarà l’epilogo della prima stagione, e molti oramai si chiedono se la storia di questa donna sia effettivamente esistita. Sveliamo la vera storia

Maria Corleone: la fiction

La storia della fiction è incentrata su una giovane ragazza palermitana con il desiderio di sfuggire dalla sua famiglia di origini mafiose per intraprendere una nuova vita all’insegna del successo nel campo della moda.

Maria Corleone sogna di diventare una stilista di fama. Suo padre, Don Luciano, è una figura molto influente nella criminalità organizzata, e Maria crede che la Sicilia non offra alcun futuro per la realizzazione del suoi obiettivi professionali.

Ti potrebbe interessareMaria Corleone è tratto dalla storia vera di Phyllis Sinatra Gambino? La veritàmaria corleone ispirata a phillys sinatra gambino

Così decide di trasferirsi a Milano, dove spera di realizzare i propri obiettivi e avviare una carriera brillante. Nel corso della sua avventura a Milano, Maria incontra Luca Spada, un  procuratore di cui si innamora , e da cui rimarrà incinta.

la sua felicità sarà di breve durata poiché durante i festeggiamenti del matrimonio, decide di tornare nella sua famiglia d’origine e si trova coinvolta in un attentato che le costa la vita di suo fratello, mentre suo padre subisce un improvviso malore. A questo punto, Maria si ritrova a dover assumere il controllo della famiglia.

E’ esistita veramente?

Maria Corleone, è un personaggio forte e determinato, con un bagaglio di sogni e ambizioni che si scontra con il peso opprimente della sua famiglia criminale. Questa situazione la costringe a prendere decisioni che non avrebbe mai previsto e che avranno un impatto importante sulla sua vita futura.

Per quanto riguarda la veridicità della storia di Maria Corleone, è importante sottolineare che il personaggio è frutto della creatività degli autori della fiction. Sembra che ci siano alcuni riferimenti al personaggio di Phyllis Sinatra figlia di Carlo Gambino.

Le similitudini si rifletto sul fatto di essere l’unica femmina in una famiglia con più uomini. Inoltre Phyllis Sinatra rimase isolata dalle faccende che riguardavano l’aspetto mafioso della sua famiglia. Scelta che accomuna le due donne, se non per il fatto che Maria dopo l’attentato ha scelto di iniziare la sua ascesa al mondo criminale.