Rosa la mamma di Maria Corleone è stata brutalmente uccisa anche se l’obiettivo degli assassini era proprio la protagonista della fiction di Canale 5.
L’attentato che ha portato alla morte di Rosa Corleone
Maria Corleone è una stilista di talento, ma dietro le quinte della moda, ha introdotto il traffico di droga, intrecciando il luccichio delle passerelle con il mondo oscuro del crimine organizzato. Questa fusione ha inevitabilmente generato tensioni nei circoli criminali. La verità dietro la morte di sua madre, Rosa Corleone, è tanto choccante quanto rivelatrice del mondo pericoloso in cui Maria si è immersa.
Rosa Corleone ha perso la vita in un terribile attentato. Un’autobomba è esplosa sotto la sua auto mentre si trovava a Milano, dove doveva partecipare a una cena di gala con sua figlia, Maria.
Quest’ultima è sopravvissuta miracolosamente all’esplosione, sfuggendo all’attacco grazie a un imprevisto che l’ha fatta tardare. L’obiettivo dell’attentato non era Rosa, ma sua figlia Maria, che si è trovata invischiata in affari pericolosi e contesi.
I Motivi oscure dietro l’attacco
La morte di Rosa è avvenuta in un contesto di tensioni e lotte di potere nel mondo del crimine organizzato. Maria Corleone, con il suo doppio gioco tra moda e traffico di droga, ha attirato l’attenzione e l’ira della ‘Ndrangheta calabrese, che ha orchestrato l’attentato come ritorsione contro i movimenti illeciti di Maria nel mondo della moda e della criminalità.
Rocca Barresi e il suo doppio gioco
Tra i personaggi chiave di questa storia c’è Rocca Barresi. Un uomo che, apparentemente, ha tentato di salvare Maria, ma che in realtà stava giocando un doppio gioco. La sua incapacità, o forse riluttanza, di salvare Rosa svela un quadro di alleanze mutevoli e tradimenti nel sottofondo di queste vicende.
Maria Corleone ha integrato due mondi apparentemente distanti: quello glamour della moda e quello oscuro e pericoloso del traffico di droga. Questo intreccio ha portato a conseguenze fatali, culminate nell’assassinio di sua madre, Rosa. La sua sopravvivenza miracolosa all’attentato getta un’ombra sul suo coinvolgimento e sulle sue responsabilità in questi eventi tragici, evidenziando la pericolosità e l’instabilità del mondo in cui si è avventurata.