Site icon AmalfiNotizie.it

Margherita Chiambretti, chi è la figlia di Piero: età, mamma e dove vive

Quanti anni ha la figlia di Piero Chiambretti

Facebook

Margherita Chiambretti è la figlia del conosciuto presentatore Piero Chiambretti nata dal matrimonio con Federica Laviosa.

Nascita e famiglia

Margherita Chiambretti è nata il 26 maggio 2011, e a quasi 12 anni, ha fatto la sua prima comparsa in televisione grazie al programma condotto dal padre, su Canale5. La sua nascita è il frutto della relazione tra Piero Chiambretti e Federica Laviosa, relazione che si è conclusa nel 2016.

Una comparsa speciale in “La tv dei 100 e uno”

Nel programma “La tv dei 100 e uno”, Margherita è stata uno dei 100 bambini protagonisti che pongono domande dirette e inaspettate agli ospiti. Per Chiambretti, questo progetto ha una risonanza personale molto forte, dato che l’idea gli è venuta molti anni fa, proprio con la nascita di Margherita.

Ti potrebbe interessarePiero Chiambretti chiede la riduzione del mantenimento: ecco quanto versa all’ex compagnaQuanti anni ha la figlia di Piero Chiambretti

La presenza della figlia all’interno del programma è una scelta sentita, ma si è voluto evitare che Margherita fosse puntualmente identificata come “la figlia del conduttore“.

Il legame indissolubile tra padre e figlia

Piero Chiambretti ha sempre mostrato un legame molto profondo e affettuoso con la figlia. Nonostante la fine della sua relazione con Federica Laviosa e l’affidamento di Margherita alla madre, il presentatore ha mantenuto una presenza costante e amorevole nella vita di Margherita. Questo legame è evidente dalle numerose foto condivise sui social, dove padre e figlia mostrano la loro complicità.

L’importanza di Margherita nella vita di Piero è ulteriormente sottolineata dal titolo scelto per la sua autobiografia, “Chiambretti – Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita”. Nel libro, Chiambretti si apre sul suo rapporto con la figlia, definendola “l’amore della mia vita”.

Controversie e dedizione

Il legame tra Piero Chiambretti e Federica Laviosa ha avuto momenti di tensione, come dimostrato dalla causa civile relativa all’assegno di mantenimento per Margherita.

La richiesta di Chiambretti di ridurre l’assegno ha scatenato polemiche, ma l’intenzione dichiarata del presentatore è sempre stata quella di assicurare il benessere della figlia. Affermazioni sostenute anche dal suo legale, che ha evidenziato la dedizione di Chiambretti nel garantire il meglio per Margherita, avendo versato circa un milione di euro fino a quel momento

. La decisione del tribunale di Torino di non accogliere la richiesta di Chiambretti ha dimostrato quanto complessa e delicata possa diventare una situazione familiare quando si tratta di questioni legali ed economiche.

Exit mobile version