TraVelMar e Alicost hanno sospeso le attività per oggi. A causa del maltempo i traghetti non raggiungeranno la Costiera Amalfitana. La scelta si è resa necessaria a causa del mare mosso che condizionerà l’arco della giornata. Migliaia di turisti dirottati alla fermata dei bus.

Mare mosso: c’è il rischio di una tratta poco sicura. Con questa motivazione i colossi del trasporto via mare, hanno interrotto le attività. Troppo elevato il rischio di procedere per mare a causa delle condizioni che rischiano di pregiudicare la traversata dell’utenza.

Sono in migliaia i turisti interessati, loro malgrado, dalla scelta delle aziende, costrette a sospendere le attività. Già nel tardo pomeriggio di ieri TraVelMar aveva diffuso un messaggio inerente la situazione meteorologica.

A causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni marittime, quindi, i turisti dovranno sfruttare i collegamenti via terra. Infatti, Non è passato molto tempo dall’avviso che le fermate dei bus sono state affollate da tanti turisti in cerca di un mezzo per raggiungere il collegamento desiderato.

Bandiera Rossa a Positano – Nella Città verticale, causa mareggiata, è stata esposta la bandiera rossa sulle spiagge e i lidi di Positano. Viste le condizioni attuali, la raccomandazione è quella di avere massima prudenza. Ad Amalfi la polizia municipale, per evitare situazioni di pericolo, è intervenuta tempestivamente rimuovendo circa dieci auto in sosta nell’area dello slargo più vicina al mare, onde evitare che queste potessero essere trascinate in acqua o, comunque, danneggiate dai marosi. Leggi a questo link il nostro approfondimento dedicato.