Programmi Tv

Mare Fuori, perchè Carmine viene chiamato O’ Piecuro: la verità

Questa sera assisteremo alla seconda puntata della terza stagione di Mare fuori. I primi due episodi hanno lasciato un grande vuoto nel pubblico, ma a quanto pare i colpi di scena non sono ancora finiti. Al centro di tutto c’è ancora una volta Carmine, che sembra non trovare pace in questa vita così ingiusta per lui. Ma per quale motivo questo ragazzo viene chiamato O’ Piecuro? Scopriamolo insieme.

Mare fuori: la grande amicizia fra Filippo e Carmine

Anche se in questa serie tv non spicca un protagonista, due ruoli fondamentali sono quelli ricoperti da Filippo e Carmine. I due ragazzi fanno ingresso nell’IPm Napoli nello stesso giorno e proprio per questo si ritroveranno a condividere la stessa cella. A differenza della maggior parte dei ragazzi presenti nell’Istituto, Filippo e Carmine, non volevano commettere i reati che li vedono come protagonisti.

Carmine ha infatti ucciso un ragazzo in quanto questo stava per violentare la sua ragazza Nina. Filippo invece, era sotto l’effetto di alcool e droghe e ciò non gli ha permesso di tenere un suo amico che è scivolato al suolo ed è morto. In carcere avranno modo di stringere un’amicizia davvero molto forte, anche se non mancheranno i momenti di tensione tra i due.

Insieme si schiereranno contro tutti gli altri detenuti del carcere minorile e riusciranno perfino ad evadere dal carcere in diverse occasioni. Filippo annullerà il suo trasferimento per stare al fianco di Carmine a seguito della morte di Nina. Questo invece lo aiuterà a scappare con Naditza, facendo perdere le loro tracce all’arrivo dei poliziotti nel loro nascondiglio. I due attori che interpretano Carmine e Filippo sono inoltre ottimi amici anche nella vita.

Leggi anche: Mare Fuori 3, Carmine Di Salvo e Rosa Ricci si fidanzeranno? Cosa accadrà

Perchè Carmine viene chiamato O’ Piecuro?

Carmine Di Salvo è un giovane ragazzo che, suo malgrado, appartiene ad una delle famiglie più pericolose di tutta Napoli. A differenza dei suoi familiari però, Carmine non crede nella violenza e nella criminalità organizzata, motivo per cui fa di tutto per allontanarsi da questo mondo che non lo rappresenta. A causa del suo nome però non può far altro che trovarsi spesso al centro della scena.

Leggi anche: Mare Fuori: Gemma e la relazione tossica con Fabio

Il suo sogno nel cassetto era quello di farsi una vita onesta e libera dalle angherie del suo cognome. Vuole infatti sposare Nina, dalla quale aspetta la figlia Futura e insieme a lei aprire un salone di parrucchieri dove lavorare insieme. Carmine ha molti nemici in quanto non solo la sua famiglia è molto prepotente ma lui ha agito da vigliacco in più occasioni. Nonostante i Di Salvo non siano apprezzati dalla comunità, rinnegare la propria famiglia va contro ai principi di tutte le famiglie del posto. Questo è proprio il motivo per cui Carmine viene chiamato da tutti O’ Piecuro, ovvero il codardo.

Fonte: Film TV

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago