L’attrice Carolina Crescentini interpreta in Mare Fuori il personaggio di Paola. La serie cult della Rai sta rivelando parecchie sorprese, ormai giunta alla terza stagione. La Crescentini nel ruolo di Paola è il personaggio che si riferisce alla direttrice dell’istituto penitenziario minorile di Napoli, all’interno del quale sono ambientate le vicende dei ragazzi di Mare Fuori.
Da quello che si dice in giro (ci sono parecchi indizi che fanno sospettare) sicuramente la terza stagione è l’ultima in cui vedremo Carolina Crescentini, perché a quanto pare Paola verrà trasferita dal suo ruolo di direttrice. Ma come mai Paola dirà addio a Mare Fuori? Ripercorriamo le vicende che fanno pensare alla sua prossima assenza.
Carolina Crescentini la vediamo impegnata nel ruolo di Paola Vinci, direttrice dell’istituto di pena. Lei ha una disabilità. All’inizio i ragazzi e le ragazze del carcere l’avevano presa di mira, perché si dimostrava una donna molto severa. Nelle prime puntate si dimostra in conflitto anche con il comandante Massimo, anche se poi i conflitti lasceranno spazio ad un rapporto molto particolare.
Ma dopo i primi episodi vediamo che l’atteggiamento di Paola comincia a cambiare, visto che ha la possibilità di conoscere meglio i ragazzi del carcere minorile e i suoi colleghi. Assume quindi un atteggiamento più morbido e più permissivo, ma è proprio a causa di questo atteggiamento che finisce ad essere messa sotto inchiesta.
I ragazzi, infatti, per molti versi con le loro vicende tradiscono la fiducia che la direttrice aveva riposto nei loro confronti. I superiori mettono in atto un’indagine all’interno del carcere. L’obiettivo è quello di valutare Paola Vinci e il comandante Massimo.
All’inizio dell’inchiesta Paola Vinci non è ritenuta idonea all’incarico e quindi viene sospesa all’inizio della terza stagione. Al suo posto arriverà l’educatrice Sofia Durante, un personaggio che appare piuttosto controverso fin dagli inizi.
Nel frattempo assistiamo a quella che è una vera e propria crisi di Paola, che decide di lasciare l’istituto penitenziario di Napoli, anche perché ottiene un trasferimento in un istituto del Nord Italia. Prima di lasciare i ragazzi, però, li vuole salutare e quindi prende la decisione di organizzare una festa di addio.
Ma ci sono altri indizi, secondo i quali Carolina Crescentini lascerà il cast di Mare Fuori. Infatti su Instagram si può vedere una foto sul set in cui Paola abbraccia il comandante Massimo, interpretato dall’attore Carmine Recano. Al suo posto sicuramente vedremo Lucrezia Guidone, che interpreta Sofia Durante.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…