Mare Fuori è un telefilm italiano che è ormai giunto alla sua terza stagione. Uno dei personaggi che ritroveremo ancora è proprio Gianni, meglio noto come CardioTrap. Il suo animo nobile e gentile stona in un contesto di questi tipo, ma purtroppo anche lui nasconde degli scheletri nell’armadio che oggi vogliamo rivelarvi. Ecco la storia di CardioTrap.

Chi è CardioTrap?

CardioTrap è un giovane ragazzo che ha la passione per la musica e per il rap. Passa tutto il giorno con le cuffie e spesso si isola dal mondo reale proprio per ritagliarsi dei momenti e scrivere i suoi pezzi. La sua è una vita molto solitaria in quanto Gianni è timido e molto chiuso in se stesso. Ha però un bellissimo rapporto con la madre mentre non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il padre.

Parliamo infatti di un uomo molto violento che molto spesso picchia la moglie. CardioTrap cerca più volte di difenderla ma il padre è troppo forte e spesso a pagarne le conseguenze è proprio lui. All’Ipm Cardio è rispettato da tutti, anche perchè è proprio lui che si procura i regali e tutte le cose di cui hanno bisogno gli altri detenuti. Essendo poi un artista riesce ad andare d’accordo tutti senza risultare quasi mai aggressivo con nessun altro. Beppe è un suo grande fan e fa di tutto per spronarlo, aiutandolo a sfondare nel mondo musicale.

Cardio stringerà una forte amicizia con Pino, Carmine e Filippo, specialmente con quest’ultimo. Si innamorerà inoltre della nuova detenuta Gemma, anche lei vittima di violenze fisiche proprio come la madre. Proprio per questa ragione la aiuterà ad uscire da questo tunnel anche se tra loro le difficoltà non tarderanno a palesarsi.

Leggi anche: Mare Fuori: chi è Carmine e perchè è stato arrestato

Per quale motivo CardioTrap finisce all’Ipm di Napoli?

CardioTrap sembra essere tutto tranne che un ragazzo violento ed aggressivo. Decide però di rivolgersi ad alcuni ragazzi più grandi per organizzare una rapina e trovare così i soldi per poter scappare insieme alla madre. I tre entrano in una casa dove vive una povera vecchietta che, vedendo i ladri, si sente male. Cardio vorrebbe aiutarla ma gli altri due lo trascinano via, lasciando la signora a terra.

Leggi anche: Mare Fuori 3, è tratto da una storia vera: finalmente la verità

Dopo qualche minuto Gianni decide di tornare sulla scena e quando capisce che la donna è morta e lui avrebbe potuto salvarla si dispera. Arriva poi la polizia e trovando il ragazzo sul posto lo arresta. La sua condizione di detenuto si aggrava poi in un secondo momento. Cardio infatti ottiene un permesso per uscire in libertà nello stesso giorno di Gemma.

Lui va a suonare mentre Gemma decide di incontrare il suo vecchio fidanzato Fabio. Cardio capisce tutto e si reca dal ragazzo per dirgli di sparire dalla vita di Gemma. I due hanno però una colluttazione e Fabio si schianta sulla scogliera, morendo. CardioTrap è ora un assassino, anche se involontariamente, e proprio per questo motivo la sua condanna non può che aumentare.

Fonte: Vittorio Carrozza