Site icon AmalfiNotizie.it

Mare Fuori: la storia di Filippo Ferrari

La storia di Filippo Ferrari

Facebook

Il ritorno televisivo della fiction Mare Fuori era uno dei più attesi e molte persone hanno riguardato le vecchie stagioni per non farsi trovare impreparate. Ogni storia raccontata in questa serie tv ci permette di conoscere meglio i ragazzi che vivono all’interno dell‘Ipm di Napoli. Scopriamo insieme chi è Filippo Ferrari e per quale motivo deve scontare la sua pena in carcere.

Mare Fuori: chi è Filippo Ferrari?

Uno dei protagonisti indiscussi di Mare Fuori è proprio Filippo. Parliamo di un ragazzo di 17 anni che vive e studia a Milano. La sua è una famiglia facoltosa che ha un bellissimo attico davanti al Duomo di Milano. I genitori di Filippo sono molto conosciuti e lui stesso rappresenta una brillante promessa nel settore musicale. Filippo è infatti un pianista di successo e sta per intraprendere un percorso formativo all’estero.

Nella fiction Filippo è il personaggio che subisce il più grande numero di cambiamenti. All’arrivo in carcere è infatti impaurito e spaventato da quel mondo che appare completamente diverso dal suo. E’ proprio per questa ragione che viene soprannominato O’ Chiattillo, ovvero bravo ragazzo. Con il passare del tempo però farà emergere la sua personalità, rivelando al mondo di non avere paura di niente e di nessuno e di non accettare in alcun modo le regole locali e i soprusi degli altri detenuti. Durante il suo periodo di detenzione Filippo stringerà una forte amicizia con Carmine, Pino e Cardiotrap. Si innamorerà invece della bella Naditza con la quale, per un certo periodo di tempo, risulterà latitante dopo una lunga evasione.

Leggi anche: Mare Fuori 3, chi è l’attrice che interpreta Rosa: nome, età, fidanzato e vita privata

Perchè Filippo finisce all’Ipm di Napoli?

Filippo è un ragazzo per bene e con la testa sulla spalle. Nonostante questo non può fare a meno di trascorrere molto del suo tempo in compagnia degli amici che invece, stanno con lui solamente perchè è molto ricco. E’ proprio da questi che verrà usato e accusato di omicidio. Tutto questo però gli permetterà di capire di chi bisogna fidarsi e di chi invece no.

Leggi anche: Mare Fuori, Carmine e Rosa si metteranno insieme: cosa accadrà

Per far conoscere la sua bravura alla gente viaggia spesso e deve per l’appunto esibirsi a Napoli. Decide quindi di partire con gli amici alla volta del capoluogo campano e trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Filippo e i suoi tre migliori amici vanno quindi in un locale dove conoscono delle ragazze che li fanno bere e assumere anche delle sostanze stupefacenti.

A fine serata Greg e Filippo faranno qualcosa di particolarmente stupido: a turno si metteranno a testa in giù da un’altura mentre gli altri dovranno tenerli per i piedi. Purtroppo Greg cade e muore sul colpo e tutti gli altri accusano Filippo del gesto. Questo viene arrestato e arriva quindi all’Ipm di Napoli dove viene messo in cella con Carmine.

Exit mobile version