Edoardo Conte è uno dei ragazzi più amati all’interno della fiction di Rai Uno Mare Fuori. Parliamo infatti di un ragazzo molto complicato e che nasconde dentro di sé una grande sensibilità che tende a nascondere agli occhi degli altri. Edoardo subirà un grande evoluzione nel corso delle tre stagioni e soprattutto la terza serie sarà focalizzata sul suo personaggio. Scopriamo insieme la sua storia.
Chi è Edoardo Conte?
Edoardo Conte è un giovane ragazzo che, come tutti gli altri, vive a Napoli. Edoardo tiene molto alla sua famiglia ed è per questo che fin da quando era piccolo trascorre molto tempo con sua madre. Purtroppo però, non può fare a meno di frequentare le cattive compagnie che lo porteranno a intraprendere una strada di delinquenza dalla quale non può proprio allontanarsi.
Edoardo è uno degli amici principali di Ciro ed è per questo che gli è devoto e segue le sue indicazioni con scrupolo. Quando Ciro viene a mancare, sarà proprio Edoardo a prendere il suo posto e ad occuparsi non solo della sua famiglia, ma anche dei ragazzi che si trovano in carcere. Edoardo è inoltre accompagnato alla bella Carmela, una ragazza dalla quale aspetta il figlio che nascerà verso ka fine della prima stagione.
In carcere si innamorerà poi di Teresa, una volontaria che si recherà presso l’Istituto per fare delle lezioni d’arte con i detenuti. I due vivranno dei momenti molto intensi, ma tutto terminerà quando la ragazza scoprirà dell’esistenza di Carmela e del figlio. In molti casi Edoardo si è dimostrato sensibile e molto raffinato, soprattutto quando decide di partecipare ad un concorso di poesia dove otterrà un grandissimo consenso.
Leggi anche: Mare Fuori: la storia di Filippo Ferrari
Per quale motivo viene arrestato Edoardo Conte?
Nel corso delle vicende di Mare fuori, Edoardo Conte viene arrestato in più occasioni. Il motivo per cui finisce in carcere è sicuramente legato al fatto che il ragazzo viene scoperto mentre spaccia droga in compagnia del cugino Salvatore. Finisce quindi all’Ipm proprio per questo motivo. Durante un permesso, inoltre, quando cerca di avvicinarsi a Teresa avrà un grande diverbio con un amico della ragazza.
Leggi anche: Mare Fuori: chi è Carmine e perchè è stato arrestato
Edoardo allora, picchierà a sangue questo povero ragazzo che, come viene detto nel corso della serie, non è morto per delle circostanze misteriose e fortunate. Verso la fine della terza stagione, Edoardo subirà un grave incidente che però lo porterà a rendersi conto di come avvicinarsi al mondo della legalità e della giustizia possa essere utile ad un ragazzo come lui.