Gemma è una dolcissima ragazza che fa la sua comparsa nella prima stagione di Mare Fuori. La sua non è una vita facile poiché gli sbagli che questa ragazza commette sono legati a delle ripercussioni personali che ha vissuto negli anni. Ma chi è Gemma e per quale motivo finisce all’Ipm di Napoli? Ecco svelato il mistero.
Mare Fuori: chi è Gemma Doria?
Gemma Doria fa la sua comparsa in Mare fuori nell’episodio intitolato La vendetta per guarire. Parliamo di una giovane ragazza adolescente dal carattere introverso e molto riservato. Nelle prime scene Gemma è in compagnia della sorella Ambra. Le due sono andate dal parrucchiere e poi decidono di entrare all’interno di un negozio affinché Gemma si scelga un vestito per una festa.
Quando le due ragazze escono, si ritrovano davanti un ragazzo molto più grande che comincia ad insultare Gemma, trattandola come una poco di buono. Lui si chiama Fabio ed è il ragazzo storico di Gemma, un uomo che non solo la maltratta, ma la picchia. Ambra fa di tutto per portare via la sorella ma questa è talmente succube di Fabio che alla fine decide di seguirlo. Quando torna a casa avrà però un occhio nero.
Gemma vive con la mamma e con la sorella poiché il padre poliziotto è venuto a mancare qualche tempo prima. Quando la ragazza fa il suo arrivo all’Ipm sembra letteralmente un pesce fuor d’acqua e si avvicina a Viola che, ovviamente, non fa altro che assoggettarla e metterla in difficoltà. Alla fine stabilirà un bellissimo legame con Cardiotrap e i due si fidanzeranno. Tutto però prenderà una piega diversa al termine della seconda stagione.
Leggi anche: Mare Fuori: chi è Ciro Ricci e perchè è detenuto all’Ipm di Napoli?
Perché Gemma è stata arrestata?
L’arresto di Gemma ha ovviamente a che fare con Fabio. Una sera infatti, il ragazzo si presenta sotto casa della sua famiglia e comincia a urlare. Ambra, stanca dei comportamenti dell’uomo, decide di scendere al posto di Gemma ma purtroppo ha una spiacevole sorpresa. Quando si avvicina al cancello per parlare con Fabio, il ragazzo non si accorge chi la ragazza sia e, convinto si tratti di Gemma, le lancia in faccia dell’acido.
Leggi anche: Mare Fuori: la storia di Edoardo Conte
Ambra quindi si accascia al suolo e la madre corre in suo aiuto mentre Gemma chiama l’ambulanza. Purtroppo il volto di Ambra rimarrà gravemente danneggiato dall’acido e la stessa dovrà sottoporsi a diverse sedute per migliorare il suo aspetto. Questo però fa accendere la scintilla nella mente di Gemma che prende il motorino e si reca sotto casa di Fabio.
Quando il ragazzo esce e si accorge che Gemma sta bene rimane incredulo, mentre lei tira fuori la pistola e gli spara due volte. Fabio si salva mentre Gemma viene portata all’Ipm. Quando il ragazzo si riprende sarà proprio Viola a rimetterlo in contatto con Gemma, rovinandole ancora una vola la vita. Fabio morirà alla fine della seconda stagione a causa di una colluttazione con Cardiotrap.
